Motor Show Bologna 2016

Targhe auto con pubblicità in California

Targhe auto con pubblicità in California

Negli USA, in particolar modo nello stato della California, alla motorizzazione civile è venuta in mente l'idea di mettere della pubblicità sulle targhe delle autovetture

da in Codice della strada, Curiosità Auto, Mondo auto, Passaggio di proprietà
Ultimo aggiornamento:

    Targhe

    Gli USA lanciano un’idea per le targhe delle autovetture: pubblicità accanto ai numeri! Lo stato del governatore Schwarzenegger, stritolato dai debiti, pensa di trasformare ogni vettura in uno spazio commerciale. Con lo spot sulla targa della vettura, la motorizzazione civile incasserebbe una percentuale in merito. Sarà il segno dei tempi, leggi crisi economica, o della scaltrezza dei pubblicitari, ma forse anche le targhe automobilistiche si trasformeranno in cartelloni pubblicitari. La motorizzazione civile americana prevede di presentare uno studio di fattibilità al Congresso entro il 2013.

    Tuttavia già adesso sono numerosi gli osservatori che ritengono che tale idea possa essere adottata senza problemi, a partire addirittura dal prossimo anno. Anche perché le targhe digitali dovrebbero arrivare sul mercato dal prossimo anno. Anzi qualcuno come la Smart Plate di San Francisco ne ha già un modello in lavorazione.

    La ragione principale, comunque, è quella di coprire gli enormi debiti statali, quindi i deputati sono ansiosi di chiudere la voragine di 19 miliardi di dollari di passivo, apertasi nei conti della California dall’inizio della recessione.

    L’idea, nei fatti, è quella di permettere agli automobilisti di adottare targhe digitali la cui immagine cambi ogni volta che il veicolo sta fermo per più di 4 secondi oppure quando si procede nel traffico a passo d’uomo, supponendo quindi una velocità inferiore ai 5 chilometri orari.

    Una volta ferma, la targa della macchina si trasformerebbe in una locandina pubblicitaria, una specie di poster elettronico per capirci. L’iniziativa di legge prevede che il nuovo canale pubblicitario debba essere però gestito direttamente dalla motorizzazione civile e che tutte quelle aziende che vogliono utilizzarlo dovranno mettersi in contatto diretto con l’agenzia californiana.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaCuriosità AutoMondo autoPassaggio di proprietà

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI