Tata Nano: pronta per l’Europa

Tata Nano: pronta per l’Europa
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Tata Nano

Finalmente si comincia a parlare di Tata Nano in termini più concreti viste le vicissitudini di quella che doveva essere l’auto cost per eccellenza e che, nei fatti, fin adesso è rimasta solo una bella e ghiotta proposta, ma solo sulla carta.

Ma se le informazioni sulla Tata Nano sono giuste, la piccola indiana potrebbe anche varcare i confini dell’Europa, come verrà palesato al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra dove si chiarirà che la piccola indiana sarà ben differente da quella che utilizzeranno gli asiatici nella loro terra, visto che parliamo di una vettura del tutto adattata al mercato occidentale.

Ciò è facilmente comprensibile se si considera che un’auto per circolare in Europa richiede degli standard ben diversi da una omologa che circola in India, considerato che la UE prevede parametri più severi sia in fatto di inquinamento che di sicurezza stradale. Il risultato immediato è quello di apprendere che i famosi 1.600 euro, il budget necessario per acquistare una Tata Nano indiana, lievitano eccome fino ad arrivare a non meno di 5.000 euro per i mercati del Vecchio Continente.

Il risultato è un prezzo sicuramente molto concorrenziale, visto che da noi una city car non ha mai, almeno fino adesso, prezzi al di sotto dei 6/7.000 euro, fino a quando non provvederanno altri produttori europei a presentare le proprie auto low cost; fino allora, la Tata Nano resta irresistibile, almeno da questo punto di vista.

Tta

291

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 26/02/2009 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Ruggy 26 febbraio 2009 15:27

RAGA VENITE A VISITARE IL MIO FORUM!!
http://fiatgroup.forumfree.net/ vi aspetto, ci servono utenti!!

Rispondi Segnala abuso
Seguici