Motor Show Bologna 2016

Telepass, aumenti 2016: i costi delle opzioni raddoppiano

Telepass, aumenti 2016: i costi delle opzioni raddoppiano

Il contratto Premium diventa Premium Extra, protesta di Federconsumatori

da in Associazioni Consumatori, Auto 2016, Autostrade
    Telepass, aumenti 2016: i costi delle opzioni raddoppiano

    Per i nuovi clienti, dall’1 gennaio 2016 sarà un Telepass dai costi più elevati, a causa di aumenti generalizzati nelle opzioni e l’accorpamento di due tipologie di abbonamento finora rimaste distinte: Telepass Premium e Telepass Premium Extra. Per chi, invece, l’abbonamento l’ha già sottoscritto, l’azienda ha comunicato la modifica unilaterale delle condizioni di contratto, “addolcendo” il rincaro offrendo un anno di utilizzo del servizio a condizioni invariate, lasciando che sia poi il cliente a eventualmente cancellare la sottoscrizione per il 2017, anno in cui entreranno in vigore anche per i vecchi abbonati i nuovi profili.

    Un intervento che non è piaciuto a Federconsumatori, che ha sottolineato il quasi raddoppio dei costi su determinate opzioni. Telepass unifica i profili Premium e Premium Extra, garantendo il soccorso stradale anche sulla rete ordinaria e non solo su quella autostradale a pedaggio.

    Un intervento non richiesto, dietro al quale si mascherano gli aumenti: l’opzione Premium passa dagli attuali 78 centesimi di euro al mese a 1,5 euro per quanti hanno il profilo Unicum Telepass con Viacard, che trimestralmente diventano 4,50 euro dagli attuali 2,33. Interventi anche per l’opzione Twin, innalzata a 6,30 euro a trimestre. Anche i profili Unicum Telepass Family e Unicum Telepass con Viacard subiscono rincari.
    Dai dati, risultano oltre 8 milioni di clienti Telepass, di cui 1,5 milioni con profilo Premium e 400 mila appena con profilo Premium Extra, al quale migreranno buona parte dei primi, a meno di non disdettare il contratto entro 60 giorni e “retrocedere” al profilo base dell’abbonamento Telepass.

    282

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Associazioni ConsumatoriAuto 2016Autostrade

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI