Tesla consegnerà due prototipi elettrici a Toyota

Tesla consegnerà due prototipi elettrici a Toyota

Tesla potrebbe consegnare due prototipi di auto elettrica a Toyota già entro la fine di questo mese

da in Auto Elettriche, Auto nuove, Tesla Roadster, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    Il presidente di Toyota, Akio Toyoda, ed il CEO di Tesla, Elon Musk, durante l'annuncio di maggio

    La società americana Tesla potrebbe consegnare due prototipi di auto elettrica alla Toyota già entro la fine di questo mese. Sono due modelli modificate di auto Toyota, casa costruttrice già leader per quanto riguarda le vendite delle vetture ibride. I giapponesi hanno deciso di investire nello sviluppo della mobilità elettrica, e Tesla è una delle principali candidate come partner per perseguire questo obiettivo. A maggio l’azienda nipponica aveva espresso la possibilità di investire una cifra considerevole, circa 50 milioni di dollari, nel costruttore americano.

    «Dall’annuncio di maggio – ha affermato JB Straubel, direttore del reparto tecnologico di Tesla – Toyota e Tesla hanno fatto molti progressi in poco tempo, ed è entusiasmante iniziare già a vedere i primi risultati». L’alleanza con la società americana è comunque solo una delle possibili partnership che Toyota potrebbe avviare per sviluppare le proprie auto elettriche.

    Attualmente, come affermato la scorsa settimana dal presidente Akio Toyoda, la casa costruttrice della Prius sta valutando anche le batterie prodotte dalla Panasonic. E’ da questo confronto che uscirà il nome della società che realizzerà i gruppi elettrici per alimentare la futura generazione di auto elettriche by Toyota.

    Tesla è attualmente al vertice per quanto riguarda lo sviluppo di tecnologie per le batterie delle auto elettriche, come dimostrano i risultati raggiunti dalla sportiva Tesla Roadster. Siamo certi che una cooperazione tra queste due importanti realtà del settore automobilistico potrebbe portare a risultati molto interessanti.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto nuoveTesla RoadsterToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI