NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tesla Roadster Final Edition edizione limitata in 15 esemplari

Tesla Roadster Final Edition edizione limitata in 15 esemplari

Tesla Roadster Final Edition è il modello realizzato dalla casa automobilistica statunitense per festeggiare l’uscita di produzione dell’auto elettrica americana

da in Auto Edizione Limitata, Auto Elettriche, Auto nuove, Auto sportive, Roadster, Tesla Roadster
Ultimo aggiornamento:

    Tesla Roadster Final Edition è il modello che è stato realizzato dalla casa automobilistica statunitense che vuole celebrare l’uscita di produzione dell’auto elettrica americana. In quattro anni il marchio californiano ha venduto 2.600 Roadster e prevede in futuro la crescita di questi importanti numeri. Il modello attuale non sarà rimpiazzato fino al secondo trimestre del 2012 e la futura Roadster non si baserà più su un telaio Lotus ma verrà realizzata totalmente dai tecnici americani.

    La Final Edition è limitata a 15 esemplari, 5 per l’America, 5 per l’Europa e 5 per l’Asia, avranno tutti le stesse caratteristiche. A livello estetico l’edizione limitata riceverà una verniciatura in Atomic Red e due strisce scure che dal cofano arrivano fino al piccolo alettone posteriore, mentre i cerchi saranno di color antracite. Il modello non riceverà altri segni particolari, ma avrà di certo in futuro grande valore collezionistico considerata l’importanza di questa vettura all’interno del panorama delle auto elettriche.

    Nel corso del prossimo anno debutterà dunque la Model S, una berlina elettrica che è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in meno di sei secondi e raggiungere una velocità massima di 192 km/h.

    L’autonomia invece varierà in base al tipo di batterie che saranno installate sull’auto, ma comunque sarà compresa tra i 250 e i 480 chilometri. Sulla sua architettura sarà costruito anche il crossover Model X, che dovrebbe essere una via di mezzo tra una MPV e un Suv. Prima del debutto della Roadster, nel 2013 dovrebbe arrivare anche una nuova cabriolet.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto ElettricheAuto nuoveAuto sportiveRoadsterTesla Roadster
    PIÙ POPOLARI