Toyota al Salone di Tokyo 2011, ecco le concept car presentate

Toyota al Salone di Tokyo 2011, ecco le concept car presentate

Toyota sarà presente al Salone di Tokyo 2011 con una serie di novità, alcune già pronte come la Toyota Aqua e la Toyota FT-86, altre sotto forma di concept car: Toyota FCV-R, Toyota FT-EV III, Toyota Fun Vii

da in Auto Elettriche, Concept Car, Salone di Tokyo, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    toyota fcv r concept car

    La casa costruttrice giapponese Toyota sarà presente al Salone di Tokyo 2011 con una serie di novità e concept car. La kermesse nipponica si aprirà il 3 dicembre (il 30 novembre per la stampa) e vedrà la partecipazione del brand con proposte già note come l’auto sportiva Toyota FT-86 o la nuova auto ibrida Toyota Aqua. Oltre a queste vetture di serie, il marchio presenterà sul proprio stand anche alcuni prototipi in anteprima mondiale: l’auto a fuel cell Toyota FCV-R; l’auto elettrica Toyota FT-EV III; la futuribile e divertente Toyota Fun Vii. Vediamole dopo il salto.

    Salone di Tokyo 2011: Toyota FCV-R
    La prima concept car che Toyota svelerà al Salone di Tokyo è la Toyota FCV-R, sigla che sta per Fuel Cell Vehicle Reality and Revolution. Si tratta di una grande berlina (4,75 metri di lunghezza) alimentata da celle di combustibile ad idrogeno. Dovrebbe essere introdotta sul mercato nel 2015 e, secondo la casa costruttrice, avrà un’autonomia di oltre 700 Km.

    Salone di Tokyo 2011: Toyota FT-EV III
    toyota ft ev III concept car
    Il secondo prototipo che vedremo durante l’autosalone giapponese è la Toyota FT-EV III, acronimo di Future Toyota Electric Vehicle III. Questa city car elettrica ha l’aspetto di una Toyota iQ, ma è spinta da un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio che offrono un’autonomia di circa 105 Km. Nel 2012 la casa costruttrice commercializzerà la Scion iQ EV.

    Salone di Tokyo 2011: Toyota Fun-Vii
    toyota fun vii concept car
    L’ultimo modello sperimentale che Toyota presenterà a Tokyo è la Toyota Fun-Vii (Fun Vehicle Interactive Internet). L’originale concept car rappresenta l’idea di futuro vista dagli ingegneri del marchio. Un futuro alternativo ma indefinito, un po’ come la foto che accompagna l’annuncio di questo prototipo.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarSalone di TokyoToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI