Toyota Camry: anteprima al Salone di Detroit

Riservata al pubblico americano, tanto che è molto attesa al Salone di Detroit, la Toyota Camry si presenta in versione benzina e diesel laddove l'auto viene molto apprezzata, mentre da noi, la vettura è per di più sconosciuta

da , il

    Toyota Camry: anteprima al Salone di Detroit

    E? ovvio che la Toyota Camry che per noi è un?illustre sconosciuta, si presenti al Salone di Detroit nelle versioni benzina e ibrida, proprio là, dove la particolare auto è apprezzata dal pubblico statunitense.

    E proprio oltreoceano la vettura dovrebbe fare il suo debutto anche nel circuito commerciale a partire dal prossimo anno e si presenterà con un motore VVT-I a benzina di 2,5 litri di cilindrata con due diverse potenze, 169 e 179 cavalli corredata con un cambio a sei marce manuale o automatico sequenziale. Ma gli americani potranno scegliere la Toyota Camry anche con il motore più prestante a 6 cilindri di 3,5 litri di cilindrata in grado di erogare una potenza di 268 cavalli.

    Più moderna che nel passato, la Toyota Camry si presenta con una calandra più generosa e rinnovata e nuovo profilo riguardante i gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre a nuovi cerchi in lega leggera di dimensioni diverse ovvero a 16 e 17 pollici di diametro.

    Differisce esteticamente poco la versione ibrida della Toyota Camry riconoscibile all?anteriore da una nuova calandra per il resto, escluso i cerchi delle stesse misure del modello a benzina, si presenta con razze di nuovo disegno.

    Invece degna di menzione la cura riservata per l?intrattenimento a bordo, visto che le due nuove Toyota Camry si presentano con nuovo sistema audio/CD/MP3 e presa USB e nuovi tessuti per i sedili.