Toyota Camry coupè e convertible 2006

Toyota Camry coupè e convertible 2006
da in Auto nuove, Coupè, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    La Camry coupè deriva dalla Toyota Solara riprendendo i temi stilistici e meccanici che già sono stati della Camry berlina. Un passaggio ardito già quando di una versione se ne trae un’ altra e per di più, sportiva, ancor più ardito per Toyota che di due versioni ne fa una sola, appunto la Camry coupè.

    Tuttavia, l’ esperimento riuscì già nel 2004, anno del debutto del primo coupè, oggi, a due anni di distanza, la Camry inaugura la versione ‘2006, più accessoriata, più confortevole, meccanicamente più aggiornata. Il più grande 6 cilindri di 3,3 litri, è il propulsore di punta di quest’ auto, anche se la versione che dovrebbe diffondersi maggiormente, dovrebbe essere il 4 cilindri da 2,4 litri da 157 Cv. La Camry guarda ad un pubblico eterogeneo, ma soprattutto fatto da adulti rampanti, per lo più quarantacinquenni. Ciò in quanto nata per soddisfare la dinamicità di questi clienti, in un’ età centrale della loro vita, ancora piena di interessi e di impegni. Per far ciò, Toyota, ha adeguato la Camry con interni confortevoli ma dinamici, caratterizzati da tessuti pratici, metalli e plastica alloggiati nei punti chiave della vettura. I sedili posteriori, precedentemente poco fruibili, sono stati completamente ridisegnati e, oggi, ospitano comodamente due persone.

    La dotazione di sicurezza è del tutto migliorata con l’ adozione di Airbag anteriori, posteriori e laterali a tendina.

    Per quanto riguarda la Camry Solara, siamo di fronte ad un’ auto dagli impieghi diversi, rivolta a chi ama i viaggi in libertà, godendosi il massaggio dell’ aria sui capelli durante le scorribande in strada. Chiaramente parliamo di una pratica convertibile che da la possibilità di alzare e abbassare la cappotte in soli 10 secondi. L’ auto ha prestazioni di tutto rispetto, grazie al quattro o, a richiesta, al sei cilindri con cambio a cinque velocità, manuale o automatico a scelta.

    Il Camry convertibile è offerto con cerchi in lega da 16 pollici e computer di bordo, impianto radio e CD a sei altoparlanti, sedili in pelle, con memorizzazione della regolazione, climatizzatore automatico. Alla Toyota sanno bene che la concorrenza per auto di questo segmento è in agguato, ma sanno bene, anche, che auto di qualità del calibro di Toyota, difficilmente si lasciano intimorire da quanto posson fare altre Case automobilistiche.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCoupèToyota
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI