Toyota FT-86 II Concept, video-teaser ufficiale per il Salone di Francoforte 2011

La Toyota FT-86 II Concept sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, insieme alla nuova Avensis restyling e alla nuova Yaris

da , il

    La Toyota FT-86 II Concept verrà presentata dalla casa automobilistica giapponese nel corso del Salone di Francoforte 2011, insieme alla nuova Avensis restyling e alla nuova generazione della Yaris. Si tratta dell’ultimo aggiornamento del modello in vista della presentazione del definitivo che avverrà nel corso del Salone di Ginevra 2012, in programma a marzo. Nel corso della kermesse svizzera debutterà infatti la variante ufficiale di questa coupé compatta con motore boxer, sulla quale si lavora da molto tempo.

    Questa concept car è stata oggetto di molti miglioramenti che sono sempre più simili alle caratteristiche della vettura che sarà destinata alla commercializzazione, sia a livello tecnico che a livello stilistico. La nuova Toyota FT-86 potrebbe anche non avere questo nome, è una coupé che è nata da un progetto portato avanti anche da Subaru con la BRZ. Secondo le indiscrezioni la nuova FT-86, così come anche la nuova Subaru BRZ, sarà dotata di un motore boxer a quattro cilindri di 2.0 litri di dimensioni che sarà in grado di esprimere oltre 200 cavalli, che trasferirà tutta la potenza alle ruote posteriori.

    Nel video è possibile osservare le fasi della progettazione e di assemblaggio della nuova Toyota FT-86 II Concept ed è anche possibile vedere quelle che sono alcune delle caratteristiche dell’auto. Il design è sportivo e affilato, i volumi sono compatti e proporzionati, le forme sono fluide, mentre l’aspetto è ancora aggressivo. Per saperne di più bisognerà attendere l’inizio del Salone di Francoforte 2011, al quale manca ormai davvero poco.