NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Toyota GT 86 al Salone di Tokyo 2011

Toyota GT 86 al Salone di Tokyo 2011

La Toyota GT 86 è una coupé 4 posti a trazione posteriore con motore anteriore boxer Subaru che debutterà al Salone di Tokyo, in programma dal 3 all'11 dicembre

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Salone auto, Salone di Tokyo, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    La Toyota GT 86 è la nuova coupé 4 posti a trazione posteriore con motore anteriore boxer Subaru che farà il suo esordio durante il Salone di Tokyo 2011, kermesse automobilistica giapponese, in programma dal 3 all’11 dicembre. Questa è la versione definitiva di quella che era stata mostrata come concept car FT-86 e FT-86 II, ScionFR-S e Subaru BRZ STI. Questa nuova auto sarà venduta anche in Europa a partire dall’estate 2012 e ha il boxer Subaru di 2 litri con iniezione Toyota D-4S, 200 CV e 205 Nm.

    Lo stile della Toyota GT 86 è lo stesso dei prototipi, negli interni si nota una grande cura per il dettaglio con i sedili sportivi che sono stati studiati per trattenere al meglio nelle accelerazioni laterali. Il volante con diametro da 365 mm è il più piccolo mai visto su una Toyota. La GT 86 è lunga 4.240 mm, alta 1.285 mm ed ha un passo di 2.570 mm. Il motore è stato montato in posizione ribassata e arretrata per avere così una distribuzione dei pesi e un baricentro ribassato a 460 mm d’altezza.




    Per quello che riguarda invece le sospensioni c’è un MacPherson all’anteriore e il doppio braccio oscillante al retrotreno, mentre i freni a disco sono ventilati e i cerchi in lega, sia anteriori che posteriori, sono della misura di 17 pollici. Il motore a quattro cilindri contrapposti è il Subaru di 1.998 cc con sistema di iniezione diretta Toyota D-S4. Il cambio a 6 rapporti può essere manuale o automatico con palette al volante. La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un differenziale autobloccante e il controllo di stabilità è ottimizzato per garantire una piacevole guida sportiva.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveCoupèSalone autoSalone di TokyoToyotaToyota GT86
    PIÙ POPOLARI