Toyota GT 86 in Europa al prezzo di 29.900 euro [FOTO]

Toyota GT 86 in Europa al prezzo di 29.900 euro [FOTO]

La Toyota GT 86 arriverà in Europa ad un prezzo di listino di 29

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Coupè, Listino Prezzi Auto, Roadster, Toyota, Toyota GT86
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Toyota GT 86 arriverà in Europa ad un prezzo di listino di 29.900 euro. Questa vettura prenderà il posto della Toyota Celica ed è la sorella della Subaru BRZ. Un prezzo che comunque la renderà inaccessibile ad una certa fascia di clienti, ma che non rappresenta comunque un costo impossibile. La nuova Toyota GT 86 si pone in una fascia intermedia, non nello stesso delle vetture medie di segmento C più potenti, oltre che dalle fastback più sportive e dalla zona Premium del mercato.

    La nuova Toyota GT 86 si inserisce in quello che è un nuovo segmento di mercato, che in questo momento vede al suo interno la Gt 86, la Subaru BRZ e la Peugeot RCZ 1,6 litri THP benzina da 200 cavalli. La nuova Toyota GT 86 monta un motore 2,0 litri boxer benzina quattro cilindri ad iniezione diretta del carburante da 200 cavalli, di trazione posteriore e di trasmissione manuale a sei marce.

    La potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un differenziale autobloccante e il controllo di stabilità è ottimizzato per garantire una piacevole guida sportiva. Un aspetto questo che verrà sicuramente apprezzato molto dai clienti che da una vettura vogliono soprattutto avere il piacere di guida. Presente un baricentro molto basso e di un abitacolo ristretto, adatto a due persone, anche se c’è uno spazio che permette la presenza di altre due persone, che però non si troveranno molto comode.

    In questo momento non è ancora possibile dire con sicurezza quale sarà il prezzo di questa auto Toyota sul mercato italiano. Quello conosciuto vale per l’Europa, ma per il nostro Paese potrebbe anche variare, anche se di poco. Lo stile della Toyota GT 86, presentata al Salone di Tokyo 2011, è lo stesso dei prototipi, inoltre negli interni ci sarà grande cura per il dettaglio con i sedili sportivi studiati per trattenere al meglio nelle accelerazioni laterali.

    Il volante invece avrà un diametro da 365 mm e sarà il più piccolo che sia mai stato visto su una Toyota. La GT 86 è lunga 4.240 mm, alta 1.285 mm ed ha un passo di 2.570 mm.

    Il motore è stato montato in posizione ribassata e arretrata per avere in questo modo una distribuzione dei pesi e un baricentro più basso a 460 mm di altezza. Per quello che riguarda invece le sospensioni è presente un MacPherson all’anteriore e il doppio braccio oscillante al retrotreno, con i freni a disco che sono ventilati e i cerchi in lega, presenti sia all’anteriore che al posteriore, di 17 pollici di misura. Le caratteristiche per fare bene in questo nuovo settore di mercato e per imporsi ci sono tutte. Bisognerà attendere le reazioni del pubblico per vedere come andrà. Prevista anche una versione roadster.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveCoupèListino Prezzi AutoRoadsterToyotaToyota GT86
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI