Toyota IQ ibrida: anteprima

Toyota IQ ibrida: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto Ibride, City car, Toyota, Toyota IQ, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Non solo Toyota Prius, nei programmi della celeberrima Casa giapponese vi sono quelli di realizzare una versione ibrida di ogni modello e l’occasione è quella giusta, dunque, per presentare la IQ ibrida, derivata dalla city car pronta a contrapporsi alla Smart Fortwo.

    A questo punto la Toyota IQ non può che assurgere ad auto più economica fra quelle presenti già sul mercato, grazie al risparmio derivante dal motore elettrico che si aggiunge a quello termico e che si attiva alle basse velocità.

    Ricordiamo infatti che la Toyota IQ beneficia di un piccolo propulsore di appena un litro di cilindrata che, grazie anche alla leggerezza della vettura, ha doti di grande elasticità e briosità anche nei piccoli tragitti extraurbani. Innumerevoli i vantaggi di questa soluzione ibrida, sia per quanto riguarda i consumi, molto bassi, che per via delle emissioni inquinanti ridotte al lumicino.

    Dovremmo assistere al debutto della Toyota IQ entro il prossimo anno, la versione ibrida, invece, dovrebbe fare la sua comparsa entro il 2010 .

    203

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto IbrideCity carToyotaToyota IQUtilitarie
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI