Toyota Passo Sette e Dahiatsu Boon Lumina: anteprima

Toyota Passo Sette e Dahiatsu Boon Lumina: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2009, Daihatsu, Toyota
Ultimo aggiornamento:

    l’auto Toyota e Daihatsu

    Due marchi giapponesi, Toyota e Daihatsu insieme per realizzare una vettura d’eccezione, nei fatti due auto, simili, la Daihatsu Boon Lumina, la prima, la Toyota Passo Sette, la seconda; due vetture a sette posti che assicurano, oltre a tanto spazio per gli occupanti, un adeguato piano di carico e tanti vani portaoggetti all’interno dell’abitacolo.

    Il tutto realizzando al contempo vetture compatte di appena 4 metri e 20 centimetri, un metro e settanta di larghezza con un’altezza di un metro e sessanta centimetri circa. La caratteristica principale di queste auto è la versatilità, si pensi che utilizzando due soli posti divengono un vero e proprio furgoncino con un vasto piano di carico, oppure è possibile utilizzare cinque posti godendo di un adeguato bagagliaio.

    Accessoriata al meglio, come da tradizione giapponese, la Daihatsu Boon Luminal si avvale di clima automatico, navigatore satellitare di ultima generazione, 7 monitor collegato ad impianto DVD, sofisticato impianto radio/CD/MP3, stessa cosa accade per la inedita Toyota.

    Ogni vettura è offerta con un solo motore benzina di 1.500 cc.

    di cilindrata in grado di erogare 109 cavalli di potenza con cambio a 4 marce automatico il tutto per un’auto che percorre con 1 litro di benzina quasi 16 chilometri. Le due vetture di fatto condividono tutto, anche se sono allestite da marchi diversi ed entrambe hanno curato al massimo la sicurezza stradale mentre sul versante dei prezzi si nota qualche leggera differenza nelle due auto, visto che la Passo Sette Toyota cosa 15.900 mentre la Daihatsu Boon Lumina costa 16.400 euro.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009DaihatsuToyota
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI