Motor Show Bologna 2016

Toyota Prius Plug-in 2010: consegnate le prime 600

Toyota Prius Plug-in 2010: consegnate le prime 600

La nuova Toyota Prius Plug-in sta per essere consegnata ai primi clienti

da in Auto 2011, Auto Ibride, Auto nuove, Impianto Elettrico, Leasing-Auto, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Prius Plug-in

    Inizia con un leasing collettivo la commercializzazione della Toyota Prius Plug-in, l’attesa ibrida giapponese. Le prime 600 vetture stanno per essere consegnate ai primi clienti. Si tratta di aziende private o enti pubblici, che hanno prenotato il primo scaglione del ciclo produttivo, fatto partire in attesa dell’introduzione effettiva nel mercato. Anche noi mortali potremo aspirare presto ad averla, non dobbiamo che attendere fino al primo semestre del 2011 perchè sbarchi finalmente in listino a un prezzo – parola di Toyota – “ragionevole”.

    Per festeggiare il primo, parziale debutto della nuova Toyota Prius Plug-in la casa ha organizzato una cerimonia di consegna simbolica delle chiavi al comune di Strasburgo, nella persona del sindaco Roland Ries.

    La città vedrà infatti l’adozione di 100 esemplari a uso delle autorità locali. Nell’arco di qualche mese tutte le 600 vetture saranno consegnate ai primi fortunati. Al Giappone andranno 230 vetture, agli Stati Uniti 150 e 200 sono state assegnate a noi europei. Le restanti 20 unità saranno sparse tra Oceania e Canada.

    Molti paesi aspettano di vedere accettata la propria richiesta di partecipazione al progetto sperimentale, come Germania e Olanda, nonchè la stessa Italia.

    Non c’è da stupirsi, i dati diffusi dalla casa sulle performance della vettura sono alquanto allettanti. La nuova Toyota Prius Plug-in percorre 57 chilometri con un litro di benzina ed emette una quantità quasi irrisoria di emissioni nocive, solo 41 grammi di anidride carbonica CO2 ogni chilometro percorso. Il tutto grazie al potente propulsore elettrico, forte delle sue batterie agli ioni di litio di ultima generazione.

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2011Auto IbrideAuto nuoveImpianto ElettricoLeasing-AutoToyotaToyota Prius

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI