Toyota Prius: un milione di vetture vendute in dieci anni

Toyota Prius: un milione di vetture vendute in dieci anni

In rapida ascesa la propulsione ibrida, Toyota in Primis

da in Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Prius

    Parlando di auto ibrida non può non balenarci nella mente la Toyota Prius, protagonista indiscussa di questa nuova tecnologia che, in un decennio appena, ha quasi stravolto il modo di intendere l’auto.

    Ed in questo decennio di Toyota Prius ne sono state vendute ben un milione di esemplari contribuendo a diminuire notevolmente i livelli di biossido di carbonio nell’habitat di oltre 4 milioni e mezzo di tonnellate rispetto a quanto si sarebbe assistito con le auto a benzina.

    Guardando le cifre per nazioni in cui le Prius sono andate più a ruba, c’è da segnalare gli Stati Uniti che in questo primo decennio hanno acquistato quasi 600 mila vetture, seguono i giapponesi con 315 mila esemplari e che il processo sia in rapida ascesa lo conferma il dato secondo il quale nel solo 2007 sono saliti a 40 i Paesi interessati al famoso modello con un aumento delle vendite in ragione del 37% .

    Anche l’Europa ha assistito ad un aumento di interesse per questo tipo di auto. Toyota in primis.

    E parlando di Toyota non possiamo non considerare gli altri marchi dello stesso gruppo automobilistico, pensiamo a Lexus che in totale fanno si che si possono considerare un milione e mezzo le auto ibride vendute nell’intero pianeta, un successo destinato a spopolare sempre di più in tutto il mondo.

    267

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI