Toyota Prius V, lancio ancora da definire

Toyota Prius V, lancio ancora da definire

Il lancio della Prius v era previsto ad aprile, ma sarà posticipato per le difficoltà che l'industria giapponese sta attraversando dopo il terremoto

da in Auto Ibride, Auto nuove, Mondo auto, Monovolume, Toyota, Toyota Prius
Ultimo aggiornamento:

    toyota prius v lancio

    Il lancio della Prius V era previsto per il mese di aprile, ma sarà posticipato a data da stabilire a causa delle grandi difficoltà che l’industria giapponese sta attraversando dopo il terremoto dell’11 marzo scorso. A comunicarlo è Toyota Motor Sales. La fabbrica più danneggiata di tutte sarebbe quella della Primearth EV Energy, nelle prefettura di Miyagi che produce 300.000 batterie all’anno per le auto ibride, il 27% della capacità totale del costruttore giapponese per questo componente.

    Primearth ha altri due stabilimenti nella prefettura di Shizuoka che non sono stati danneggiati, ma Toyota si è cautelata dando la precedenza ai modelli in listino preferendo non rischiare e rispettare in questo modo le date annunciate per il lancio del nuovo monovolume della Prius. In Europa invece, Toyota Motor Italia rebde noto che non ci saranno ritardi sul lancio della Prius+, questo il nome della Prius V nel vecchio continente, che è in programma nella prima parte del 2012. Tutta la catena produttiva sembra avviata ormai alla normalizzazione.

    Dal 28 marzo è infatti ripresa la produzione in tutti gli stabilimenti, compresi quelli di Tsutsumi, dove viene fatta la Prius e quello di Kyushu, dove vengono fabbricate le Lexus CT 200h e HS250h, che sono interessati allo stop della fabbrica di Miyagi. Qualche allarme sui ricambi arriva anche dagli USA, anche se riguarda una minima riduzione degli stock e non si segnalano carenze gravi.

    La loro produzione è stata riavviata il 17 marzo e il 21 invece sono ripartiti i fornitori di componenti basilari per l’assemblaggio finale delle vetture. I tempi per la ripresa sembrano comunque essere abbastanza lunghi, come è anche ovvio che sia.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveMondo autoMonovolumeToyotaToyota Prius
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI