Motor Show Bologna 2016

Toyota Prius: video Crash Test Euroncap

Toyota Prius: video Crash Test Euroncap

In primis di rilievo sono state le protezioni ottenute nei confronti di parti anatomiche che più di altre sono esposte a lesioni in caso di incidenti stradali, come accade alle ginocchia e ai femori che nell’impatto frontale hanno avuto danni relativamente lievi nei manichini

da in Crash test, Euroncap, Incidenti Auto, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Toyota Prius, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Ad alti livelli le prove al crash test dell’Euroncap ottenuti dalla Toyota Prius.

    In primis di rilievo sono state le protezioni ottenute nei confronti di parti anatomiche che più di altre sono esposte a lesioni in caso di incidenti stradali, come accade alle ginocchia e ai femori che nell’impatto frontale hanno avuto danni relativamente lievi nei manichini.

     
    Interessante è anche stata la constatazione che anche i bambini vengono protetti come gli adulti; insomma se la Toyota Prius ha ottenuto le cinque stelle c’è eccome una ragione…. Basti vedere gli eccellenti risultati ottenuti alle prove dell’impatto laterale, peccato invece che nell’impatto con ostacolo fisso, palo o albero che sia, il torace non è stato tutelato del tutto, è andata meglio alla testa dei passeggeri, segno che gli appoggiatesta funzionano bene e con qualsiasi urto avvenuti i bambini, anche quelli sotto l’anno e mezzo d’età, sono protetti al meglio. Buona la protezione per i pedoni, merito del cofano che non presenta particolari sporgenze, l’optimum, sempre nei confronti dei pedoni, si sarebbe ottenuto sulla Prius se avesse avuto sporgenze minori a livello dei fascioni anteriori.

     
    La sicurezza stradale della Toyota Prius è dunque ai massimi livelli rispettati, lo testimonia il controllo elettronico della stabilità (ESC ) di serie in tutte le versioni di questa vettura.

    251

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapIncidenti AutoMondo autoSicurezza StradaleToyota PriusVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI