Lexus RX450h: anteprima

Lexus RX450h: anteprima

Per quanto concerne il motore benzina siamo davanti ad un 3,5 litri di cilindrata da 249 cavalli di potenza, gli altri due sono elettrici, uno di questi è quello che agisce sulle ruote posteriori quando si vuole la trazione integrale

da in Anteprima auto, Auto 2010, Auto Ibride, Lexus, Lexus RX
Ultimo aggiornamento:

    Non si può di certo affermare che questa vettura abbia un design del tutto accattivante, oltretutto c’è da dire che va a confrontarsi con competitors d’eccezione del calibro di Bmw, Audi e Mercedes, resta però il fatto che, abituati a vetture pesanti e da un design poco occidentalizzato, bisogna dare atto a Lexus di essere riusciti con la RX 450H a rendere più accattivante la sua proposta.

    La Lexus RX 450h è la logica prosecuzione della RX 400h e gli sforzi sul piano estetico sono stati fatti eccome, ma non ci si è limitati solo a quelli, anche la meccanica ha subito diversi miglioramenti si pensi al motore, o meglio ai motori, visto che parliamo di un’auto ibrida che sfrutta tre diversi propulsori, uno benzina e due elettrici.

    Per quanto concerne il motore benzina siamo davanti ad un 3,5 litri di cilindrata da 249 cavalli di potenza, gli altri due sono elettrici, uno di questi è quello che agisce sulle ruote posteriori quando si vuole la trazione integrale. Il risultato è un’auto che quando viaggia con tutti e tre i motori disponibili i cavalli saranno 299 .

    La vettura con tutto questo apparato in funzione riesce a percorrere poco meno di 12 chilometri con un litro di benzina, che non è certo un record, ma parliamo di un’auto pesante ben 2.000 chilogrammi col piglio dell’ammiraglia che emette basse emissioni inquinanti che si riducono a zero se si muove in modalità solo elettrica, anche se la strada che si può percorrere non è tantissima. concedendo qualche capriccio in più quando il terreno è un tantino accidentato, anche se non siamo di fronte ad un fuoristrada.

    I prezzi potrebbero sembrare elevati, visto che si parte da 58 mila euro fino a giungere a 70 mila, ma ricordiamoci il confronto con le icone dell’auto di lusso di cui sopra e ci rendiamo conto che i prezzi restano pur sempre in linea con il mercato se consideriamo poi ciò che si respira a bordo, lusso, confort da auto regale. Per il resto, si sa, a comandare è sempre il gusto personale.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010Auto IbrideLexusLexus RX
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI