Salone di Parigi 2016

Toyota Yaris, foto della terza generazione

Toyota Yaris, foto della terza generazione

La nuova generazione dell'utilitaria di segmento B del costruttore giapponese, Toyota Yaris, è stata apparentemente svelata da due immagini

da in Anteprima auto, Auto 2010, Toyota, Toyota Yaris, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Toyota Yaris 1

    Nonostante manchino ancora circa sei mesi all’apertura delle manifestazioni del Salone di Ginevra 2011, che avverrà nel marzo dell’anno venturo, e, di conseguenza, anche alla presentazione ufficiale della terza generazione dell’utilitaria giapponese Toyota Yaris, una parte di una brochure è stata diffusa, ieri, ed ha anticipato sul tempo il debutto, svelando le sembianze della city car di segmento B.


    L’attuale generazione di Toyota Yaris, che è stata commercializzata nel 2006, è sufficientemente in contrasto con le più recenti vetture della gamma della casa automobilistica nipponica, che sono realizzate con un design ben più rigido, ben più marcato, ben più massiccio, ben più granitico. È naturale, dunque, che la terza generazione di Yaris, quella che viene spiegata dalle due immagini che possediamo, sia molto meno morbida di ora e che siano gli spigoli e gli angoli a far da padroni sulla carrozzeria dell’utilitaria Toyota, in luogo delle bombature e delle rotondità.

    Certo, ci sono alcune somiglianze con l’odierna versione di Toyota Yaris e con alcuni modelli della gamma del fabbricante nipponico. L’aumento di dimensioni, ad esempio, condito con questa nuova matita dura, la fa sembrare una copia in miniatura di Toyota Auris, la vettura media di segmento C del listino. Tuttavia, il risultato piacevole e ordinato le dà una maturità che non appartiene, oggi, alla citycar commercializzata.

    Nel futuro di Toyota Yaris c’è posto anche per una variante ibrida, che la casa automobilistica giapponese ha già annunciato di voler sviluppare. Il che sarebbe una grossa novità per il segmento B, quello delle utilitarie per eccellenza (Honda ci ha già pensato, presentando al Salone di Parigi 2010 la nuova Jazz Hybrid). Qualcuno ha già fatto sapere che il consumo di carburante della declinazione ibrida di Yaris sarà contenuto entro i 2,5 litri per percorrere cento chilometri.

    Toyota Yaris 2

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010ToyotaToyota YarisUtilitarie Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI