Toyota Yaris: vetratura con protezione UV

Toyota Yaris: vetratura con protezione UV

La Toyota Yaris sarà equipaggiata con speciali vetri in grado di filtrare i raggi UV al 99%

da in Accessori auto, Toyota, Toyota Yaris
Ultimo aggiornamento:

    toyota yaris

    I giapponesi di Toyota hanno annunciato un’interessante novità per la city car Toyota Yaris. La piccola verrà infatti equipaggata con vetri speciali in grado di filtrare i raggi ultravioletti del 99%. Secondo l’azienda è la prima volta al mondo che una simile soluzione viene utilizzata su un’auto di serie. Il livello di protezione offerto dalla nuova vetratura sarebbe paragonabile a quello che si otterrebbe indossando un paio di guanti. La Toyota Vitz (come è conosciuta la Yaris in Giappone) con questi vetri anti UV sarà in vendita dalla fine di quest’anno.

    L’effetto filtrante viene ottenuto in modo diverso a seconda che si tratti del parabrezza o dei finestrini: nel primo caso viene inserito tra due lastre di vetro stratificato un foglio trasparente in grado di bloccare il 99% dei raggi UV provenienti dal sole; per quanto riguarda i finestrini si utilizza invece un materiale speciale abbinato ad una sottile pellicola filtrante, arrivando anche in questo caso al 99% di assorbimento.

    La Toyota Yaris è una delle più apprezzate utilitarie compatte attualmente sul mercato. Questo successo è dovuto in larga parte alla spaziosità interna, decisamente più ampia di quanto le dimensioni ridotte della vettura farebbero pensare. Lo stile del nuovo modello non è stato modificato più di tanto: i giapponesi hanno preferito investire su caratteristiche più importanti per una city car, come efficienza e maneggevolezza.

    L’implementazione di questa speciale soluzione contro i raggi ultravioletti sulla piccola Yaris potrebbe anticipare l’intenzione dell’azienda di proporla in futuro anche su auto di categoria superiore.

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoToyotaToyota Yaris
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI