Tra un anno si potranno comprare le BMW ad idrogeno

Tra un anno si potranno comprare le BMW ad idrogeno

BMW, probabilmente, arriverà per prima sul mercato con un'auto ad idrogeno

da in Auto Ecologiche, Bmw, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    BMW serie 7 ad idrogeno

    Dodici mesi! Questa è la scadenza che BMW si è data, a quanto pare, entro cui lanciare sul mercato il primo veicolo ad idrogeno. Attualmente sono già stati realizzati alcuni veicoli con questa alimentazione tra cui quello che si può vedere nell’immagine che è stato presentato all’Hydrogen Expo U.S. 2006.

    La casa di Monaco sta studiando questo tipo di alimentazione già dagli anni ’70 e nel corso del tempo ha presentato diversi prototipi in svariate occasioni. A differenza delle soluzioni proposte dagli altri costruttori, la strada intrapresa da BMW si basa sulla combustione dell’idrogeno e non sull’utilizzo di fuel cell per produrre energia elettrica.

    Grazie alle tecnologie attuali, l’idrogeno si può produrre in forma completamente pulita grazie, ad esempio, alle centrali eoliche, che generano energia elettrica sfruttando, come intuibile, la forza del vento.

    Con l’elettricità ottenuta si estrae idrogeno che, bruciando nella camera di combustione insieme all’ossigeno, produce acqua.

    La commercializzazione delle prime auto ad idrogeno avverrà, per usare le parole stesse di BMW, “nelle zone più ricche e coscienziose come la California”. L’utilizzo della parola “ricco” fa pensare che sia quello il motivo per cui non è stato comunicato un prezzo indicativo.

    224

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheBmwMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI