Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi: ABT Sportline e la Q7 3.0 TDI

Tuning Audi: ABT Sportline e la Q7 3.0 TDI

ABT Sportline presenta una nuova elaborazione per la Audi Q7 V6 3

da in ABT, Audi, Audi Q7, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner tedesco Abt Sporsline ha realizzato un’ennesima elaborazione per la Audi Q7, l’immenso e chiacchierato Suv di Ingolstadt. Se già nella configurazione di serie la Q7 riesce difficilmente a passare inosservata sarà praticamente impossibile non attirare gli sguardi, e forse anche l’invidia, di passanti e automobilisti con la versione “kittata” da Abt.
    La versione scelta dal preparatore di Kempten è la “tranquilla “ 3.0 TDI, la versione forse più gestibile dei Suv Audi; vale la pena sottolineare che il sei cilindri turbodiesel in questione è uno dei primi propulsori conformi alla normativa Euro 6 ad essere già commercializzati.

    Abt conferma anche in questa occasione l’abilità nel sapere rendere ancora più attraente e aggressiva qualsiasi tipologia di automobile, dalle berline alle supersportive, passando per i suv come in questo caso. La Q7 equipaggiata con il nuovo bodykit è indubbiamente più grintosa ma non perde un briciolo del suo stile, anzi la soluzione di ribassarne l’assetto la rende decisamente più gradevole.

    Il kit estetico prevede le consuete appendici aerodinamiche, in questo caso realizzate in modo particolarmente armonioso con il corpo vettura; le minigonne, la fascia posteriore, i doppi terminali e i nuovi cerchi in lega trasmettono l’indiscusso stile Abt.

    Riguardo il V6 3.0 TDI il preparatore tedesco ha usato una mano soft, più che un vero tuning si tratta di una ottimizzazione della gestione elettronica, innalzando la potenza da 240 a 278 cavalli. Il motivo di questa elaborazione leggera lo spiega lo stesso Abt, che ha voluto mantenere l’economia d’esercizio del propulsore Audi.

    [foto anche da www.carspotting.com]

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABTAudiAudi Q7Tuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI