Motor Show Bologna 2016

Tuning Audi: R8 GT3-2 da MTM

Tuning Audi: R8 GT3-2 da MTM

MTM presenta la R8 GT3-2, una spettacolare elaborazione sul tema della Audi R8 Quattro FSI; tema centrale dell'elaborazione è la trasformazione in RWD alla quale si aggiunge il corposo upgrade del V8 da 4

da in Audi, Audi r8, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Il tuner MTM, specializzato nelle elaborazioni dei modelli di tutti i marchi del gruppo Volkswagen, ha recentemente presentato la Audi R8 GT3-2, una superlativa elaborazione della coupé di Ingolstadt. Non si tratta di una “solita” preparazione, cioè potenziamento, assetto e appendici aerodinamiche, ma di qualcosa di più profondo e radicale. Il tuner ha voluto trasformare la R8 in una Street Legal, una sportiva quanto mai vicina ad un’auto da corsa ma che mantiene l’omologazione stradale, adattandosi alle più disparate condizioni di guida.

    Una delle caratteristiche che colpiscono scorrendo la scheda della R8 GT3-2 è sicuramente la scelta di convertire la trazione Quattro in una più semplice trazione posteriore. Una scelta già vista per la Lamborghini LP 550-2 Valentino Balboni e che sicuramente andrà a genio a quei piloti che amano le sportive dal comportamento esuberante in pista.

    Dopo avere installato un Differential Lock, i tecnici MTM hanno maggiorato l’impianto frenante e sostituito l’assetto di serie con un kit di sospensioni regolabili che assicurano la giusta tenuta anche in pista.

    Esteticamente la GT3-2 è caratterizzata da numerose appendici aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio e da splendidi cerchi in lega forgiati da 20 pollici.

    Il V8 4.2 FSI della R8 è stato opportunamente elaborato installando un generoso compressore volumetrico; la modifica ha permesso di innalzare la potenza a 552 cavalli e di ridimensionare il quadro prestazionale della sportiva tedesca. La Audi R8 GT3-2 accelera da 0 a 100 in 3.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 317 km/h.

    MTM non ha ancora comunicato i prezzi di questa elaborazione ma ha assicurato che chiunque possegga una Audi R8 può trasformarla in una GT3-2.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AudiAudi r8Mondo autoTuning

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI