Salone di Parigi 2016

Tuning Bentley: Continental Hamann Imperator

Tuning Bentley: Continental Hamann Imperator

Imperator, un nome perfettamente adeguato alle rinnovate forme e prestazioni della Bentley Continental GT Speed rivista ed elaborata dalla factory tedesca hamann

da in Bentley, Bentley Continental, Coupè, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Non poteva scegliere nome migliore Hamann per la sua ultima creazione, la Bentley Continental GT Speed diventa Imperator.
    Il massimo titolo per un regnante sembra calzare a pennello per il bolide tutto curve che il preparatore tedesco ha reso unico ed esclusivo.

    Sono in fatti sedici i pezzi che compongono l’elaborato bodykit che cambia corpo ed anima della grossa coupé inglese.
    Dal frontale alla coda tutto è stato ridisegnato con l’intento di conferire un carattere maggiormente aggressivo all’immagine della Continental Speed; troviamo quindi in nuovo paraurti frontale, con le ormai immancabili luci led di guida diurna, i vistosi passaruota con le prese d’aria per dare respiro all’impianto frenante, il paraurti posteriore, animato da numerosi sfoghi d’aria e sormontato da un spoiler sul cofano.

    Anche gli interni sono stati pesantemente modificati; rasentando l’eccesso, è stato rifatto l’intero rivestimento in pelle di plancia, cruscotto e sedili, optando per una vivace tinta bicolore.
    Ovviamente anche il 12 cilindri non rimane indenne al passaggi di Hamann, grazie a numerose modifiche agli impianti di aspirazione e scarico, a quello dell’intercooler il bestione da 6.0 litri eroga adesso fino a 650 cavalli.

    Contribuiscono all’estetica ma anche e soprattutto alla tenuta di strada e all’handling, il nuovo assetto sportivo regolabile elettronicamente e gli enormi cerchi in lega leggera da 22 pollici che sembrano trasbordare dai passaruota modificati.

    Massimo riserbo sul costo della elaborazione ma bisogna tener conto che il solo acquisto della Bentley Continental GT Speed prevede un esborso minino di 220.000 euro.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BentleyBentley ContinentalCoupèTuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI