Tuning BMW: Alpina B7 Biturbo

Tuning BMW: Alpina B7 Biturbo

La Alpina B7 Biturbo è l'ultima imponente elaborazione realizzata dallo storico preparatore BMW; la base di questo tuning è l'ammiraglia bavarese Serie 7 che, con 507 cavalli e la doppia sovralimentazione, scopre un animo da vera sportiva

da in Bmw, Bmw Serie 7, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Magie del tuning, come trasformare una massiccia ammiraglia in una leziosa sportiva; è quello che è avvenuto con la Alpina B7 Biturbo, superlativa e pepata elaborazione dell’ultima BMW Serie 7. Alpina è uno degli storici preparatori della casa bavarese, le sue opere sono da sempre caratterizzate da importanti upgrade meccanici e bodykit dalla linea inconfondibile. Un’altra caratteristica delle realizzazioni di Alpina è l’estrema affidabilità dei propulsori ad alte prestazioni; elaborazioni talmente solide da essere utilizzate anche in competizioni agonistiche nelle categorie FIA GT.

    La B7 Biturbo è la quarta generazione Alpina realizzata sulle varie versioni della BMW Serie 7, per la prima volta il preparatore tedesco si è cimentato con un’auto a quattro ruote motrici, sperimentando così l’incredibile trazione e la tenuta del sistema xDrive della produzione bavarese.

    La parte più avvincente di questa recente creatura Alpina è sicuramente il motore e il suo upgrade; la potenza del V8 in alluminio da 4.395 cc. è stata innalzata a 507 cavalli, con una coppia massima di 700 Nm disponibile tra 3.000 e 4750 giri/min.

    Per ottenere questi valori è stata installata una coppia di turbocompressori realizzati appositamente con i relativi intercooler indiretti.

    Questo notevole potenziale è gestito egregiamente dalla trasmissione automatica ZF a sei rapporti, un cambio raffinato e che assicura una guida confortevole in qualsiasi situazione. Sulla B7 Biturbo è stato installato il dispositivo Alpina SwitchTronic che agisce sulla trasmissione, gestendo le cambiate in modalità automatica, con varie pre-impostazioni adattabili a stili di guida diversi.

    Il look della Alpina B7 è caratterizzato dall’introduzione di sottili ma efficaci appendici aerodinamiche che non alterano l’eleganza dell’ammiraglia BMW; Non potevano mancare i cerchi in lega dal tradizionale disegno Alpina.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw Serie 7Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI