Tuning BMW: G-Power anticipa la X5 M

uan X5 aggressiva e potente 525 cavalli

da , il

    Tuning BMW: G-Power anticipa la X5 M

    G-Power non può attendere che il colosso Bavarese rilasci la X5 M e decide di far da se! Ha infatti presentato il kit Typhoon per la versione a benzina XDrive48i che nell’allestimento di serie eroga ben 355 cavalli.

    Ormai siamo abituati alla voglia di esagerare dei grandi tuner, ma sappiamo intimamente che li adoriamo anche per questo. Dalle immagini della BMW X5 G-Power Typhoon possiamo apprezzare il lavoro svolto dai designer per realizzare un kit estetico molto aggressivo e dall’impronta decisamente sportiva.

    Pesantemente rivisto il frontale che risulta molto più profilato verso il basso e caratterizzato da numerose ed ampie prese d’aria. Sono anche evidenti i nuovi cerchi in lega da 23 pollici con pneumatici di dimensione 315//25 che sottolineano il consistente abbassamento dell’assetto.

    Soluzione coreografica è l’impianto di luci led installate sotto le portiere; diffondono una luce blue sotto il pianale della X5, queste vengono azionate agendo sulla chiave d’avviamento o agendo sulle maniglie delle portiere.

    Sotto il cofano le modifiche più consistenti, il V8 bavarese viene spremuto fino a raggiungere la notevole potenza di 525 cavalli. Questo sensazionale valore è stato ottenuto installando un grosso compressore volumetrico, un nuovo impianto intercooler e uno scarico sportivo realizzato espressamente per questo kit da G-Power.

    Un incremento di 170 cavalli non può non tradursi in un quadro prestazionale eccezionale; la G-Power Typhoon riesce, nonostante la mole, a scattare da 0 a 100 km/h in soli 6.2 secondi e raggiunge un valore di velocità massima pari a 275 km/h.

    La futura BMW X5 M sarà ancora più potente di questa elaborazione, ma se proprio non riuscite ad aspettare , eccovi la soluzione.