Tuning BMW: Serie 5 GT AC Schnitzer

Tuning BMW: Serie 5 GT AC Schnitzer
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

AC Schnitzer BMW Serie 5 GT

Allo stand BMW dell’ottantesima edizione del Salone di Ginevra è stata presentata l’intera gamma della casa bavarese, compresa la nuova Serie 5 GT; contemporaneamente, nello spazio riservato al tuner tedesco AC Schnitzer, ne è stata presentata una delle prime versioni elaborate. Il nuovo modello della casa tedesca ha praticamente inaugurato un nuovo segmento e riscosso notevole consenso da parte della critica, anche se attualmente gli altri costruttori non hanno presentato versioni analoghe opporle sul mercato. La Serie 5 GT riesce a fondere perfettamente gli spazi e le comodità di una station wagon mantenendo stile e immagine di una elegante berlina.

  • schnitzer serie 5 gt ginevra
  • schnitzer serie 5 gt coda
  • schnitzer serie 5 gt frontale
  • schnitzer serie 5 gt lip
  • schnitzer serie 5 gt minigonne

Tornando alla elaborazione di AC Schnitzer, il tuner germanico ha ridisegnato i contorni della GT riuscendo a conferire alla “wagden” (wagon-sedan) un tono sportivo e grintoso che BMW non ha saputo dare alla versione di serie. Il bodykit è piuttosto sobrio ma fortemente caratterizzante, originale lo spoiler frontale con numerose prese d’aria frontale e due lip ben pronunciati; sul lungo cofano motore risaltano in nuovi sfoghi d’aria, mentre il posteriore è sottolineato dal nuovo paraurti con l’inedita coppia di terminali di scarico.

L’aspetto grintoso è esaltato da un assetto notevolmente ribassato e dall’adozione di cerchi in lega dal disegno inedito; AC Schnitzer ha previsto un vero e proprio catalogo dedicato alle ruote, offrendo un grande assortimento di modelli con misure da 19 a 22 pollici. Anche l’abitacolo della BMW Serie 5 GT ha beneficiato di personalizzazioni, sono state introdotte una nuova pedaliera in alluminio, tappetini esclusivi e una nuova cover per il controller i-Drive.

Sul fronte dei potenziamenti, la Serie 5 GT di AC Schnitzer (una 530 d) vanta un incremento di 41 cavalli che portano a 286 la potenza complessiva. Il tuning consiste nella rimappatura della ECU e nell’adozione di uno scarico sportivo.

331

Vedi anche:

Lamborghini Veneno, prezzo e scheda tecnica

Guarda il video della nuova Lamborghini Veneno, presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 e, al momento, è l'auto più costosa del mondo, con il prezzo di oltre 3 milioni di euro. Su alla guida trovi tutta la scheda tecnica di questa fantastica supercar.

FacebookTwitter

Fonte | WorldCarFans

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 08/03/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Michele 8 marzo 2010 11:18

tono sportivo e grintoso non dire, mi lascia un po’ perplesso

Rispondi Segnala abuso
8 marzo 2010 11:28

qualcuno sa dirmi il prezzo?

Rispondi Segnala abuso
Seguici