Tuning Ferrari: Idingpower presenta la F460 GT

Tuning Ferrari: Idingpower presenta la F460 GT

una Ferrari dal sapore orientale, questa ? quello che ? diventata la F430 dopo la cura del tuner Iding

da in Ferrari, Ferrari F430, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo ad occuparci del preparatore giapponese Iding parlandovi dell’auto a cui molto probabilmente deve la sua notorietà. Con spirito quasi sacrilego, ed una buona dose di impertinenza, il tuner ha utilizzato la Ferrari F430 come base per realizzare una sua personalissima versione, poi addirittura ribattezzata F460 GT.

    Le elaborazioni su base Ferrari sono sempre da prendere un po’ con le pinze, non tanto per quanto concerne la parte meccanica, quanto per le modifiche estetiche.
    Fortunatamente, in questo caso, le modifiche alla carrozzeria sono state limitate alla sostituzione di alcuni particolari aerodinamici, utilizzando componentistica realizzata su misura impiegando la fibra di carbonio.
    La F430 vede così installati un nuovo paraurti anteriore con una unica presa d’aria centrale e due pronunciati semi spoiler; al posteriore invece è stato adottato un estrattore d’aria maggiorato, così come la griglia alla base del cofano motore.

    Proprio il V8 ha subito le attenzioni più morbose da parte degli ingegneri Iding, la cilindrata è stata accresciuta di 0.3 litri raggiungendo una cubatura complessiva di 4.600 centimetri cubici; l’adozione inoltre di un air intake in fibra di carbonio e di un impianto di scarico completo di tipo sportivo hanno permesso di ottenere una potenza di 508 cavalli e 479 Nm di coppia.

    Questi valori migliorano indubbiamente il quadro prestazionale della F430, che impiega adesso 3.8 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h, percorre il chilometro da fermo in 20.9 secondi e, secondo i dati dichiarati dal preparatore, raggiunge una velocità massima di 320 km/h.


    Assetto e freni non sono stati risparmiati dal progetto di modifica, è stato infatti predisposto un set di molle ed ammortizzatori speciali oltre ad un impianto frenante carbo-ceramico.

    Per chi davvero ritiene che non basti soltanto guidare una Ferrari per attirare l’attenzione, Iding ha previsto come optional un enorme spoiler in stile Grant Turimo realizzato in acciaio e fibra di carbonio.

    Foto tratte da www.fancytuning.com

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FerrariFerrari F430Tuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI