Tuning – Lexus GS F-Sport by Five Axis

Il SEMA di Las Vegas vedrà tra le sue protagoniste la nuova Lexus GS F-Sport elaborata dal tuner Five Axis

da , il

    lexus gs f sport five axis frontale

    Il tuner Five Axis presenta un interessante progetto di elaborazione al SEMA di Las Vegas: si tratta di un modello 2013 della Lexus GS F-Sport, un’auto svelata solo pochi giorni fa. La F-Sport è la versione sportiva della Lexus GS, la berlina di lusso presentata qualche mese fa dalla casa costruttrice giapponese. E’ dunque affascinante vedere quali modifiche Five Axis abbia deciso di apportare ad una vettura che già di natura offre caratteristiche di lusso e prestazioni elevate. Il SEMA è uno degli eventi più importanti al mondo dedicati al tuning e all’elaborazione.

    L’intervento di Five Axis sulla Lexus GS F-Sport è stato principalmente di natura estetica ed aerodinamica. Il motore dell’auto originale non è stato modificato, mentre sono stati aggiornati alcuni elementi meccanici come le sospensioni.

    L’estetica della vettura è stata modificata nettamente con nuove prese d’aria e nuovi elementi aerodinamici che la rendono più aggressiva. Si tratta in effetti di una delle berline sportive più cattive che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi. Anche gli interni sono stati dotati di elementi esclusivi e con un look moderno e sportivo.

    Altre novità introdotte dal tuner Five Axis sulla Lexus GS F-Sport sono i cerchi in lega da 20” montati su ruote Yokohama 245/35 ZR20 davanti e 285/30 ZR20 dietro, i nuovi tubi di scarico inseriti nel paraurti posteriore completamente riprogettato e l’assetto ribassato grazie alle sospensioni ad aria.