Tuning Mercedes: la SLK 55 AMG elaborata da Vath

Tuning Mercedes: la SLK 55 AMG elaborata da Vath

lo stravolgimento del progetto AMG per trasformare la SLK in una supercar

da in Mercedes, Mercedes AMG, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Tuning Mercedes slk amg 55 Vath

    E’ stata rinominata V58K la creatura Vath che trae origini dall’elaborazione della Mercedes SLK 55 AMG. Tutte le versioni della Stella che riportano la sigla AMG possono essere considerata di diritto delle vere e proprie elaborazioni “in house”; il tentativo quindi elaborare ulteriormente, un’auto già quasi al limite è sicuramente un’impresa destinata solo a chi sa dove mettere le mani.

    Il tuner tedesco ha deciso di intervenire in maniera radicale sulla meccanica, ritenendo quasi inadeguata la potenza di 360 cavalli dell’allestimento AMG. Il V8 tedesco subisce un aumento della cilindrata, passando da 5.5 a 5.8 litri, e il suo respiro si fa pesante; viene infatti installato un compressore volumetrico che soppianta l’aspirazione atmosferica.

    La summa di queste modifiche si traduce in un superlativo incremento di potenza e in un ridimensionamento del quadro prestazionale. I cavalli erogati dopo l’intervento di tuning meccanico sono 565 con una coppia pari a 770 Nm; eccezionali le performances, sono necessari solo 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la punta di velocità massima è di 300 km/h.

    Ad un rimaneggiamento così profondo della meccanica, corrisponde un ritocco soft dell’estetica e dell’aerodinamica. Viene installato paraurti anteriore che integra un front lip in fibra di carbonio, al posteriore spicca invece il doppio terminale di scarico “affogato” nel nuovo estrattore d’aria. Assetto ribassato e grandi cerchi in lega da 19 pollici completano l’elaborazione della SLK V58K.

    Tuning Mercedes slk amg 55 Vath posteriore

    L’operazione di Vath ci sembra perfettamente riuscita, è riuscito a creare una roadster superlativa, potente e dal grande carattere.

    Foto tratte da www.motorauthority.com

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes AMGTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI