Tuning Mercedes: Mercedes McLaren SLR by FAB Design

Tuning Mercedes: Mercedes McLaren SLR by FAB Design
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fab design tuning mercedes mclaren slr anteriore

Ultimamente stiamo assistendo ad un crescente interesse da parte dei tuners verso una delle auto più elitarie e chic di tutti i tempi, la Mercedes McLaren SLR. Nonostante sia un’auto riservata a pochi, sono state tante le proposte di elaborazione, più o meno estreme, che abbiamo avuto modo di ammirare.

Tocca oggi al preparatore svizzero FAB Design esibire la propria interpretazione della sinuosa supercar tedesca. Per modificare in maniera radicale ed imprimere la propria personalità alla SLR, I progettisti di FAB Design hanno realizzato un intero bodykit, che altera in maniera decisa i connotati dell’auto.

Completamente ridisegnato il frontale con due immense voragini che prendono il posto delle prese d’aria di serie e con uno spoiler inferiore, realizzato in fibra di carbonio, di chiara ispirazione racing. Le fiancate scoprono forme e volumi nuovi, dalla lineare essenzialità del progetto originario, si passa ad alternanze di appendici aerodinamiche e a prese d’aria distribuite anche sulle nuove minigonne.

Al posteriore il sobrio codino della Mercedes McLaren SRL è praticamente solo un ricordo. Un ala aerodinamica, degna di un Boeing, campeggia sul cofano bagagli, e un vistoso estrattore d’aria le fa da contrappunto nella parte inferiore.

fab design tuning mercedes mclaren slr posteriore

Per completare l’eccentrica elaborazione, il tuner d’oltralpe ha pensato bene di montare degli enormi cerchi in lega e pneumatici dal profilo ribassato. Anche l’assetto non è rimasto indenne dall’intervento di tuning e adesso l’altezza dal suolo della SLR è ridotta al minimo.

Possiamo sbilanciarci nel dire che questa elaborazione di FAB DESIGN è paragonabile alla Perfectus di ASMA Design; per entrambe la ricerca di originalità a tutti i costi non sempre si traduce in un risultato equilibrato e armonioso.

391

Vedi anche:

Peugeot Exalt al Salone di Pechino

Guarda il video della nuova Peugeot Exalt, la nuova elegante coupé che verrà svelata per la prima volta dal vivo al prossimo salone dell'auto di Pechino. Siamo di fronte ad un bellissimo concept, che riprende in diversi dettagli quello famoso della casa del Leone di nome Onyx di qualche tempo fa.

FacebookTwitter

Fonte | Fancytuning

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 22/02/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici