NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Mercedes: SLS AMG by AK Car Design

Tuning Mercedes: SLS AMG by AK Car Design

Ecco una delle primissime elaborazioni della spettacolare Mercedes SLS AMG Ali di Gabbiano, a proporla un tuner tedesco emergente, AK Car Design, una firma sconosciuta ma che visto il lavoro fatto promette di entrare presto nel firmamento dei preparatori internazionali

da in Mercedes, Mercedes SLS, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    AK Car Design è uno dei tuner tedeschi emergenti, una firma non ancora celebre ma che ha dimostrato di saper realizzare prodotti di alto livello e di essere spregiudicata al punto di modificare un’auto unica come la nuova Mercedes SLS AMG. E’ proprio la Ali di Gabbiano tedesca l’ultima elaborazione uscita dalle officine della piccola factory tedesca. L’elaborazione ha riguardato esclusivamente l’estetica e il design della dreamcar Mercedes, il comparto meccanico è rimasto quello, già superlativo, di serie. Quella che ci accingiamo a descrivere è una delle primissime esperienze di tuning su questo esclusivo modello.

    I progettisti di AK Car Design hanno realizzato un intero kit aerodinamico, che altera il profilo sinuoso della SLS rendendolo più affilato e sfuggente. Una elaborazione decisamente sobria che comunque riesce ad imprimere un carattere molto personale ad un’auto d’immagine come la supersportiva Mercedes.

    Il kit è composto da nuovi paraurti sia all’anteriore che in coda, una griglia frontale ridisegnata, sfuggenti minigonne laterali, da un inedito diffusore d’aria posteriore che ingloba due coppie di terminali di scarico a sezione rettangolare.

    Altre modifiche apportate alla splendida Mercedes SLS AMG sono le grandi ruote in lega a 9 razze collocate in modo da riempire a filo i grandi passaruota; un vezzo che si è concesso il preparatore è quello di avere inserito il proprio badge tra le prese d’aria sulle fiancate.

    Come abbiamo detto non è stato effettuato alcun upgrade al possente V8 da 6.2 litri, del resto i suoi 571 cavalli sono più che sufficienti a regalare emozioni hardcore sia su strada (nel rispetto del codice) che in pista; la Mercedes SLS AMG schizza a 100 km/h da fermo in 3.8 secondi e raggiunge una velocità massima di 317 km/h.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MercedesMercedes SLSSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI