NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Porsche 911 Turbo Tiptronic, P800 by Switzer

Tuning Porsche 911 Turbo Tiptronic, P800 by Switzer

La Porsche vede allestita una delle sue vetture più performanti: la 911 Turbo Tiptronic

da in Auto sportive, Porsche, Porsche 911, Restyling, Supercar, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    911

    Porsche mette ancora in mostra una supercar delle sue, facendo allestire da un tuner americano una splendida 911 Turbo Tiptronic e trasformarla in un vero mostro mangia asfalto. Quello che ha messo in atto il lavoro di tuning, dell’azienda specializzata Switzer, è stato di metter mano all’impianto motore e riuscire a fare qualcosa di grandioso. Gli ingegneri della casa di trasformazioni si sono concentrati, quasi esclusivamente, sul propulsore della Porsche 911 Turbo Tiptronic ed hanno creato un kit che riesce a tirare fuori, dal già potente motore di 3,6 litri biturbo della Porsche, qualcosa come 800 cavalli!

    Come ci siano riusciti i preparatori è presto detto. Innanzitutto la rimappatura della centralina elettronica ha fatto sì che il motore “riconoscesse” quei tanti cavalli in più che possedeva, senza saperlo. Ma non è tutto: la Switzer ha modificato in maniera sostanziale il cambio di questa vettura, rendendolo capace di gestire questa enorme potenza, in quanto il quello di serie non sarebbe stato in grado di gestire nemmeno una potenza al di sotto dei 700 cavalli.

    911
    La struttura dello stesso cambio, adesso, è costituita da un maggiore numero di superfici di attrito che lavorano accoppiate a diverse frizioni presenti. Il tutto, coordinato e gestito da un nuovo software capace di rivedere il modo in cui si effettuano le cambiate. Infatti, il cambio Tiptronic ne fuoriesce più rinforzato, con una giusta velocità di azione dei suoi movimenti, la qual cosa permette alla vettura di divorare lo scatto da 0-100 km/h in meno di 3 secondi.


    porsche
    Tutto ciò è ottenuto con gomme e con carburante standard. Per una prestazione del genere, gli interventi sono molteplici e si rivolgono, principalmente, all’ampia rivisitazione del turbocompressore, adesso di dimensioni più grandi. In aggiunta, tuttavia, ampie modifiche all’intercooler, ai filtri dell’aria, agli scarichi. Il prezzo per l’intervento all’unità Tiptronic, negli USA, è di 7.990 dollari che, tradotti in moneta europea, fanno circa 6.350,00 euro.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportivePorschePorsche 911RestylingSupercarTuning
    PIÙ POPOLARI