Tuning Porsche Cayenne Diesel: da SpeedArt la Titan DTR310

Tuning Porsche Cayenne Diesel: da SpeedArt la Titan DTR310

arriva dalla tedesca SpeedArt una nuova elaborazione della Porsche Cayenne Diesel, la Titan DTR 310

da in Porsche, Porsche Cayenne, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Una delle automobili più discusse degli ultimi tempi è certamente la Porsche Cayenne diesel, criticata da alcuni e apprezzata da altri, il Suv tedesco è anche oggetto di interessanti elaborazioni come la Titan DTR310 proposta da SpeedArt.

    Il preparatore teutonico, che quest’anno festeggia i primi dieci anni di attività, ha sviluppato una vera e propria trasformazione per la Cayenne alimentata a gasolio. Oltre al kit estetico infatti sono stati rivisti gli interni, l’assetto e sono stati messi a punto ben tre differenti stage di elaborazione del propulsore che come sappiamo è di derivazione Audi.

    La trasformazione estetica può contare su un intero bodykit, composto da una serie di appendici aerodinamiche le quali incrementano sensibilmente la grinta dell’imponente Suv Porsche. Al frontale troviamo un spoiler che oltre a generose prese d’aria ingloba anche una coppia di inediti fari fendinebbia; sottili ma evidenti le minigonne laterali, mentre nella zona posteriore sono stati adottati un complesso sistema d’estrattori, dal quale spiccano le due coppie di terminali di scarico, e una grande ala aerodinamica al margine superiore del lunotto.

    Gli interni sono stati personalizzati usando una generosa quantità di Alcantara e pelle, esaltando ed evidenziando il tutto con cuciture ed impunture di colore giallo. Bello il volante, che riprende i cromatismi del resto dell’abitacolo, sul quale troviamo i paddle per la gestione del cambio automatico sequenziale.

    Sormonta la console centrale un bel manometro a sfondo giallo per la pressione del turbo boost.

    Come accennavamo sono tre i livelli di elaborazione del motore; il propulsore V6 da 3.0 litri, che in origine dispone di 240 cavalli, può essere potenziato fino a raggiungere 280, 290 o 310 cavalli. Gli incrementi sono ottenuti rimappando la ECU e adottando turbine maggiorate.

    L’impronta a terra e tenuta di strada della Porsche Cayenne Diesel, nella versione Titan DTR310, sono garantite dai 4 grandi pneumatici da 295/30, montati su cerchi da 22 pollici, e da un nuovo assetto a taratura sportiva.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche CayenneTuning
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI