Salone di Parigi 2016

Tuning Porsche: Vorsteiner V-RT 997 Turbo

Tuning Porsche: Vorsteiner V-RT 997 Turbo

un kit estetico decisamente bello, pulito e credibile

da in Porsche, Porsche 997, Porsche-GT2, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Vorsteiner Race Technology ha presentato recentemente un nuovo e completo kit aerodinamico per l’elaborazione delle Porsche 997 Turbo denominato, sfruttando le iniziali della factory, V-RT Edition.

    Il risultato finale, apprezzabile dalle belle immagini che ha diffuso il tuner tedesco, ricorda molto la GT2 e le Porsche da gara. La 997 acquisisce una rinnovata imponenza, risultando più corposa ma senza essere appesantita da appendici e orpelli.

    Il bodykit rivede il frontale in maniera profonda, risaltano le prese d’aria in fibra di carbonio cesellate sul paraurti completamente ridisegnato. Discreto, quasi accennato, il front lip in carbonio, che oltre ad una funzione prettamente estetica, riesce ad aumentare in maniera sensibile il carico aerodinamico al frontale, a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità.

    Il paraurti posteriore è stato riprogettato e assicura una migliore circolazione d’aria al vano motore e agli intercoolers grazie alle nuove prese d’aria. Con questa nuova impostazione il flusso d’aria è di portata sensibilmente maggiore e anche esteticamente il risultato è particolarmente gradevole.

    Molto bello anche l’estrattore d’aria con la doppia coppia di terminali di scarico. A mantenere la coda ben salda sull’asfalto penserà la grande ala posteriore, di taglio decisamente racing, è vistosa ma risulta difficile immaginare questa 997 senza spoiler posteriore.

    Anche assetto e pneumatici sono stati rivisti da Vorsteiner; l’abbassamento del corpo vettura è visibile ad occhio nudo e i grandi cerchi scomponibili da 20 pollici ospitano pregiate gomme Michelin Pilot Sport PS2.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN PorschePorsche 997Porsche-GT2Tuning Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI