Tuning Volkswagen: Carattere e grinta per la Golf con i kit RDX Racedesign

Tuning Volkswagen: Carattere e grinta per la Golf con i kit RDX Racedesign

un pizzico di grinta e carattere in più alla sesta generazione di Volkswagen Golf, questo è quello che intende conferire il tuner RDX Racedesign alla popolare media tedesca

da in Mondo auto, Tuning, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    La VI serie della Volkswagen Golf sembra essere nata in un periodo poco propizio per il mercato dell’auto e complice anche un design poco accattivante il modello sembra proprio non decollare.

    Uno spunto per rendere più “succosa” la media di Wolfsburg viene da RDX Racedesign; il preparatore teutonico ha messo a punto un completo bodykit per l’ultima generazione Golf e lo propone a prezzi davvero interessanti.
    Legata storicamente alla elaborazione estetica di automobili dei più noti marchi tedeschi, RDX Racedesign ha concentrato gli sforzi per rendere più appetibile la Golf e donarle un carattere sportivo che, almeno sui modelli standard, sembra essere troppo latente.

    Al prezzo decisamente allettante di 649 euro è possibile acquistare il bodykit completo che è composto dallo spoiler anteriore, da sottili palpebre su gruppi ottici anteriori, sobrie minigonne laterali, spoiler sul lunotto posteriore e l’ormai immancabile “apron” al margine del paraurti posteiriore.

    Esteticamente la nuova Volkswagen Golf sembra guadagnarci, il kit è piuttosto sobrio nell’insieme e non scade negli eccessi di alcune preparazioni dal gusto tipicamente tedesco.

    Al kit estetico sarebbe opportuno affiancare sospensioni ribassate, quattro cerchi in lega grintosi e coperture dalla spalla stretta.

    Questo amplificherebbe la sportività percepita trasmessa dall’auto, migliorandone comunque il comportamento su strada ad andature allegre.

    Dal sito della factory RDX Racedesign apprendiamo che i componenti del kit sono garantiti due anni e che sono corredati di chiare istruzioni per il montaggio, che sembra non necessitare di particolari artifici poiché sfrutta le sedi e i fori originali. Non è ben chiaro se nel costo sia compresa o meno la verniciatura, ma basta contattare il produttore al proprio sito.

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondo autoTuningVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI