Tuning Volkswagen: Scirocco Caractere

Tuning Volkswagen: Scirocco Caractere

ennesima intepretazione della Volkswagen Scirocco, un'auto che ha dimostrato, nonostante i pochi mesi di vita, di essere una base eccezionale per elaborazioni ed interventi di tuning spinto

da in Salone di Ginevra 2017, Tuning, Volkswagen, Volkswagen Scirocco
Ultimo aggiornamento:

    Eccoci al cospetto di una ulteriore elaborazione della Volkswagen Scirocco che il tuner Caractere ha orgogliosamente esposto al Salone di Ginevra durante la scorsa settimana.

    Caractere è un tuner belga che si sta ultimamente mettendo in evidenza per elaborazioni curate e soprattutto molto originali, sulla base dei principali modelli di auto del gruppo Volkswagen, Audi e Porsche.

    La Scirocco che abbiamo visto allo stand Caractere di Ginevra stupisce per la cura e per la qualità dei materiali con cui è stato realizzato e rifinito il bodykit allestito per l’elaborazione.
    Decisamente ben fatto il frontale dove possiamo ammirare un calibrato intervento per conferire alla Scirocco una intonazione ulteriormente sportiva, accrescendone la grinta. Spiccano la nuova griglia racing e la mascherina ridisegnata.

    Il bodykit è completato da minigonne di nuovo profilo, da uno spoiler posteriore e da un vistoso estrattore d’aria alla base del paraurti posteriore. L’estrattore ingloba due grossi terminali di scarico a sezione trapezoidale.

    Per quanto concerne l’elaborazione del motore, Caractere ha previsto ben 5 stage di potenza, tutti declinati partendo dal 2.0 litri TSI Volkswagen. Il range di potenze disponibili spazia dai 239 cavalli dell’allestimento più “mite” ai 400 cavalli della rabbiosa Evo.

    Per gestire potenze così esuberanti ed assicurare una tenuta di strada consonamm si è resa necessaria l’adozione di un assetto sportivo e la sostituzione di cerchi e pneumatici. I cerchi che il preparatore ha predisposto come abbinamento all’elaborazione sono dei CH1 nelle misure 18, 19 e 20 pollici.

    296

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Salone di Ginevra 2017TuningVolkswagenVolkswagen Scirocco
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI