NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tuning Volvo: C30 1.6d DRIVe elaborata da Heico Sportiv

Tuning Volvo: C30 1.6d DRIVe elaborata da Heico Sportiv

La Volvo C30 1

da in Tuning, Volvo, volvo C30
Ultimo aggiornamento:

    Secondo voi ha senso elaborare un’auto come la Volvo C30 1.6d DRIVe, concepita per offrire la massima efficienza nei consumi e nelle emissioni inquinanti? Pensiamo di no, ma il preparatore Heico Sportiv ha sottoposto ugualmente la svedese ad un programma di tuning.

    Nella configurazione di serie la compatta Volvo vanta eccellenti prestazioni per quanto riguarda l’economia nel consumo di carburante; la C30 1.6d DRIVe è infatti dotata di specifici dispositivi come il sistema Start & Stop o il recupero dell’energia dall’impianto frenante. Grazie a questi accorgimenti e al virtuoso propulsore a gasolio, la entry level Volvo riesce a percorrere 100 chilometri con solo 3.9 litri di carburante.

    Heico Sportiv ha rivisto la programmazione della ECU incrementando i cavalli a disposizione della Volvo C30, passando così dagli originari 109 a 125 cavalli. Questo permette alla risparmiosa tre porte di scattare da 0 a 100 in 9.2 secondi e di fermare la lancetta del tachimetro a 200 km/h.

    Ovviamente il tuner tedesco non fa menzione dei nuovi dati sul consumo e sulle emissioni di CO2.

    Oltre al tuning della ECU Heico Sportiv ha pensato al look della Volvo C30 creando un apposito bodykit che la caratterizza in maniera decisa. Il programma di elaborazione è completato da un nuovo assetto ribassato di 30 millimetri e cerchi in lega leggera da 19 pollici.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN TuningVolvovolvo C30
    PIÙ POPOLARI