Tuning Volkswagen: Scirocco Remis da HS Motorsport

sarà una delle prossime regine del tuning, la Volkswagen Scirocco con la sua linea originale e il temperamento esuberante, resa ancora più aggressiva dalle cure di HS Motorsport che ne eleva la potenza a 290 cavalli

da , il

    Tuning Volkswagen: Scirocco Remis da HS Motorsport

    Una delle automobili che quest’anno ha attirato le attenzioni dei tuners di tutta Europa è senza dubbio la Volkswagen Scirocco. Fin dai primi mesi successivi al debutto … la nuovissima coupé di Wolfsburg è stata presentata in diverse varianti ed elaborazioni.

    Una recente e molto ben curata è senza dubbio quella proposta dal preparatore tedesco HS Motorsport e che è stata ribattezzata Remis.

    L’elaborazione del tuner Bavarese si è incentrata sulla elaborazione del validissimo propulsore Volkswagen quattro cilindri 2.0 litri TSI, adottato da svariati modelli della casa tedesca. La potenza originaria di questa unità è di 200 cavalli, ma dopo la cura da parte di HS Motorsport, questo valore è cresciuto notevolmente fino alla soglia di 290 cavalli.

    Questo è stato reso possibile grazie alla sostituzione dell’impianto di aspirazione e dell’intero sistema di scarico, che adotta adesso un nuovo convertitore catalitico e Mufflers anteriori e posteriori. Ovviamente non bastano solo queste modifiche per raggiungere quella potenza, è comprensibile quindi un rimaneggiamento della mappatura della centralina.

    I 290 cavalli non sono comunque una meta, bensì una tappa intermedia; nei propositi del preparatore c’è infatti uno stage successivo che porterebbe la Scirocco Remis a gestire una potenza di ben 320 cavalli.

    Completano l’elaborazione Remis un nuovo assetto, un impianto frenante con componenti carboceramici e un bodykit aerodinamico discreto ma efficace, che riesce visivamente a trasmettere il rinnovato carattere della VW Scirocco. Molto belli i sedili sportivi Reracaro, rivestiti in pelle e personalizzati, che hanno preso il posto degli originali.