Salone di Parigi 2016

TVR: il boss Smolenski rassicura sui piani futuri

TVR: il boss Smolenski rassicura sui piani futuri

TVR: il boss Nikolai Smolenski rassicura sulla situazione e svela i piani futuri

da in Carrozzeria-Auto, Mondo auto, TVR
Ultimo aggiornamento:

    allaguida.it - tvr tuscan sagaris

    In una recente intervista rilasciata alla rivista Svizzera Automobil Review, il proprietario del marchio TVR, Nikolai Smolensky, ha chiarito la sua posizione in merito ai concitati eventi delle ultime settimane.

    Recentemente ne sono successe di cotte e di crude: TVR si scinde, in TVR + Blackpool Automotive (dove vengono prodotte le vetture). Poi quest’ultima viene chiusa, lo stabilimento svuotato e tutti i dipendenti licenziati, costringendo molti dealer a chiudere a loro volta per mancanza di vetture di vendere. Quindi sembra che venga indotta una gara per l’acquisto del marchio: il russo Nikolai Smolenski, attuale proprietario, vuole vendere al migliore offerente ma, alla fine, vende a sé stesso. Quindi, dopo una settimana, due americani (Adam Burdette e Jean Michel Santacreu) sembrano pressoché prossimi a perfezionare l’acquisto: porteranno le TVR oltre l’Atlantico. Invece poi, si viene a sapere che non se ne è fatto niente. TVR è ancora in mani russe.

    I piani futuri: gli addetti ai lavori conservano un moderato ottimismo. TVR ha una storia troppo consolidata (e il suo attuale proprietario difficilmente, pensiamo, sarebbe disposto a causare la sua stessa rovina) per lasciarla andare alla deriva.

    Lo stesso Smolenski ha parlato di progetti. La produzione, ha affermato, potrebbe rimanere in Inghilterra (sembra che Lotus abbia manifestato interesse in tal senso) anche se rimane aperta la trattativa con la carrozzeria Bertone emersa recentemente. Per quanto riguarda la gamma, continueremo a vedere in listino Tuscan e Sagaris. E per il 2009, Smolenski pensa a una Speed Twelve sovralimentata.

    La mostruosa Speed Twelve: Il problema, pero’, è che già la versione “aspirata”, ottenuta unendo due motori 6 cilindri in linea del propulsore Speed Six (esattamente quello che equipaggia Tuscan e Sagaris), registrò al banco (prima di distruggerlo), qualcosa come 840 cavalli…

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carrozzeria-AutoMondo autoTVR Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI