NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Velozzi Solo: sul mercato fra tre anni

Velozzi Solo: sul mercato fra tre anni

Parliamo di Solo, questo il nome più probabile che verrà dato alla vettura, costruita da Velozzi, un’azienda che si è specializzata nella realizzazione di queste auto e che nello specifico rappresenta una soluzione avveniristica, visto che parliamo di una vettura modulare, ovvero che viene costruita procedendo ad assemblare parti dell’auto costituite da materiali leggeri che è possibile sostituire facilmente con altre parti quando ve ne fosse bisogno

da in Anteprima auto, Auto 2012, Auto Ibride
Ultimo aggiornamento:

    Velozzi Solo

    La vedremo fra due, tre anni, una lunga attesa dunque ma che dovrebbe essere ben ripagata dalla constatazione che parliamo di una delle più moderne auto ibride che si sia riusciti a costruire in quest’ultimo periodo.

    Parliamo di Solo, questo il nome più probabile che verrà dato alla vettura, costruita da Velozzi, un’azienda che si è specializzata nella realizzazione di queste auto e che nello specifico rappresenta una soluzione avveniristica, visto che parliamo di una vettura modulare, ovvero che viene costruita procedendo ad assemblare parti dell’auto costituite da materiali leggeri che è possibile sostituire facilmente con altre parti quando ve ne fosse bisogno.

    Ma il segreto di quest’auto sta nell’anima della vettura, un motore ibrido costituito da un propulsore a benzina ed uno elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, fermo anche il fatto che è possibile alimentare l’auto attaccandola alla presa di corrente anche domestica. Tutto ciò senza dimenticare che la vettura è anche provvista di un sistema di recupero dell’energia altrimenti inutilmente dissipata, leggi energia frenante.

    Risultato parliamo di un’auto dalle prestazioni mirabolanti, 210 km/h di velocità massima, accelerazioni da 0 a 100 orari in appena 6 secondi e possibilità di spuntare consumi esigui al massimo, visto che la vettura con un solo litro di benzina percorre poco meno di 43 chilometri, nel totale rispetto dell’ambiente. Peccato non conoscere i prezzi di vendita che avrà quest’auto.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2012Auto Ibride
    PIÙ POPOLARI