NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Video: auto elettrica supera Ferrari e Porsche

Video: auto elettrica supera Ferrari e Porsche

Wrightspeed è una società della Silicon Valley, in USA

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Curiosità Auto, Ferrari, Mondo auto, Porsche
Ultimo aggiornamento:

    Un’auto elettrica riesce a battere auto come Ferrari e Porsche, in una gara di sprint. Il risultato è presto spiegato dal video in questione. La Wrightspeed è una società della Silicon Valley, in California, dove ha sede il creatore della più veloce auto elettrica mai vista. Questa autovettura, vero e proprio prototipo, chiamato X1, è stato concepito per avere delle prestazioni estreme, utilizzando tanta tecnologia digitale abbinata all’alimentazione elettrica.

    Il prototipo EV in questione, utilizzando il sistema digitale Drive System (DDS), riesce ad ottenere delle prestazioni da paura. Ne dà prova concreta sfidando due supercar conosciutissime in tutto il mondo, specie quello americano, dove si gira il video. Sono due auto sportive, modificate con un pizzico di lavoro da tuner: la Ferrari Modena e la Porsche Gemballa GT.

    La prima prova ha visto la Wrightspeed X1 sfidare la Ferrari, vincendola nettamente, con un’accelerazione bruciante che non ha lasciato scampo alla rossa del Cavallino Rampante.

    La seconda prova ha visto l’auto elettrica contrapposta alla Porsche. Anche in questo caso, non c’è stata storia. La X1 elettrica ha lasciato al palo la tedesca di Stoccarda ed è andata a vincere sul circuito statunitense. Abbiamo notato, con piacere, che esistono delle prove tangibili con cui dimostrare che l’auto elettrica è una realtà, già adesso.

    Ciò detto perché, negli ultimi periodi, si sono levate delle voci negative riguardo alle auto elettriche, anche da esperti tecnici del settore. Attorno allo sviluppo dei veicoli EV si sta creando un vortice di idee: c’è chi dice che lo sviluppo dell’auto elettrica è prematuro e chi, al contrario, ci crede molto, come alcune marche giapponesi. Noi vogliamo solo mostrare questo video a testimonianza che l’auto elettrica può diventare una seria alternativa all’automobile con motore a scoppio.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCuriosità AutoFerrariMondo autoPorsche
    PIÙ POPOLARI