Motor Show Bologna 2016

Video: Porsche 918 Spyder, supercar ibrida

Video: Porsche 918 Spyder, supercar ibrida

Il video della Porsche 918 Spyder, vettura ibrida dalle alte prestazioni da supercar

da in Auto Ibride, Auto sportive, Porsche, Porsche 918 Spyder, Supercar, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Porsche mostra la sua supercar ibrida, la 918 Spyder, in un video girato in California. Il video riporta il debutto americano, annunciato ai mass-media in grande stile, per fare conoscere appieno le caratteristiche della supersportiva della casa di Stoccarda. Si ricorderà che la Porsche 918 Spyder fu presentata al Salone di Ginevra, all’inizio dell’anno, quando il suo designer, Michael Mauer, parlava della grande importanza, per un’azienda come Porsche, di realizzare una vettura con motore ibrido dalle grandi prestazioni.

    Una tecnologia ibrida, però, intesa in un senso del tutto nuovo. Una tecnologia applicata ad una vettura sportiva, per eccellenza, votata al piacere di guida ed alle prestazioni da top gamma. Un progetto, come ha definito Michael Macht, presidente di Porsche AG, che è una nuova strada che potrebbe ridefinire gli standard di costruzione.


    918 spyder
    Un approccio del tutto nuovo che si concretizza nel programma Porsche Intelligent Performance. Nei mesi passati, abbiamo saputo tante cose circa la Porsche 918 Spyder: primo fra tutti il prezzo fissato dalla casa, per potere acquistare questo gioiello della tecnologia: 500.000,00 euro. Sappiamo, in aggiunta, che la vettura ha già ricevuto circa 2.000 manifestazioni d’interessa da parte di potenziali acquirenti, peraltro non vincolanti.

    918 spyder
    Ma chi ha sottoscritto un pre-accordo non è altro che un cliente Porsche o che vorrebbe diventarlo. Gente facoltosa, insomma, rimasta completamente affascinata da una spider dotata di un motore tradizionale, V8 di 3.4 cc, con 500 cavalli, abbinato a due motori elettrici che producono ben 218 cavalli e tante altre chicche tecnologiche, come il sistema di recupero dell’energia cinetica KERS. Un’auto da 320 km/h ma che consuma meno delle altre ibride in circolazione e con basse emissioni di Co2.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto sportivePorschePorsche 918 SpyderSupercarVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI