Video Renault: Drive the Change

Con il video drive the change renault ha vinto il premio arete, conferitogli per la comunicazione efficace d'impresa

da , il

    Con questo Video, Renault ha vinto il premio Aretê 2009, conferitogli per il contributo alla mobilità sostenibile. A essere riconosciuta è la comunicazione efficace d’impresa, con la quale la stessa “modella” le coscienze del pubblico di riferimento.

    Il messaggio su cui si basa il cortometraggio è: “è l’azienda che si adatta alle esigenze della natura, uomo e ambiente, non il contrario.” E Renault l’ha sempre fatto. Nel video, Renault sfoggia i suoi successi, dai suoi primi modelli, quasi carrozze, percorre la crescita della Casa automobilista nel corso del ’900 e oltre. Uno dei modelli che riceve più attenzioni è il Renault Twizy, uno dei veicoli zero emissioni presentato di recente.

    Così facendo coinvolge anche tutte le fasi di crescita dell’uomo, dal bambino che guarda dal finestrino, all’uomo di mezz’età soddisfatto di essere al volante della sua Renault. “Dalla sua nascita nel 1898 a oggi, Renault ha sempre saputo offrire prodotti, tecnologie e servizi di qualità e in anticipo sui tempi“, ha dichiarato Jacques Bousquet, Direttore Generale di Renault Italia. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, è fondato dall’Associazione per la diffusione della Responsabilità Sociale d’Impresa, e si focalizza sull’efficacia della comunicazione. Il “trofeo” è stato consegnato a Renault durante il convegno “Dalla responsabilità d’impresa all’economia sociale”, tenutosi a Roma il 20 Novembre.

    Il completamento della gamma Z.E. zero emissioni è previsto per il 2011 e sarà composta, per ora, da quattro modelli: la Twizy, la Zoe Z.E., la berlina elettrica Renault Fluence e la Kangoo Z.E.. Il loro prezzo, inoltre, sarà volutamente allineato a quello delle concorrenti più inquinanti. Per una scelta finalmente ecologica.