Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Volkswagen al Salone di Ginevra 2016: tutte le auto esposte

Volkswagen al Salone di Ginevra 2016: tutte le auto esposte
da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2016, Auto nuove, Salone auto, Salone di Ginevra 2016, Volkswagen
Ultimo aggiornamento: Martedì 08/03/2016 16:23

    Volkswagen Tiguan Salone di Ginevra 2016

    Vediamo cosa ha portato VW al Salone di Ginevra 2016. Le vendite del Gruppo Volkswagen non hanno risentito minimamente del Dieselgate, segno che gli automobilisti non hanno perso fiducia verso il colosso tedesco che ultimamente sta sfornando molte nuove vetture e sottoponendo a restyling quelle già presenti a listino. Al Salone di Ginevra 2016 la Casa di Wolfsburg si è presentata con novità interessanti, come ad esempio il facelift della piccola Up!, la nuova Tiguan 4Motion e una concept che anticipa un futuro SUV compatto.

    Dopo quattro anni di servizio, la Volkswagen Up! si concede un restyling che la migliora nei contenuti, aumenta le possibilità di personalizzazione e fa debuttare il tre cilindri turbo benzina 1.0 TSI da 90 cavalli: finalmente un motore grintoso che si affianca al già presente mille aspirato, disponibile anche a metano. Tante le novità per quanto riguarda la dotazione e le possibilità di personalizzazione. Debuttano nuove tinte per la carrozzeria ed arriva un nuovo sistema di infotainment che ruota attorno agli smartphone Android ed iPhone grazie all’app dedicata.

    La Volkswagen Tiguan 4Motion può contare sull’ultima generazione del sistema di trazione integrale con giunto Haldex con centralina settabile su quattro diverse modalità di guida: Onroad, Snow, Offroad e la più “estrema” Offroad Individual. Rispetto alle varianti con la sola trazione anteriore, quelle integrali si differenziano per l’altezza da terra aumentata di 11 millimetri, la “luce” minima passa quindi da 189 a 200 millimetri. Tra gli optional anche un paraurti specifico che aumenta l’angolo di attacco.

    Volkswagen T Cross Breeze

    Spazio quindi anche per la presentazione del concept del nuovo SUV Compatto di Volkswagen, T-Cross Breeze, previsto per la prima metà del 2018. Lo stile aggressivo nasconde la meccanica in comune con la prossima generazione della Tiguan, le dimensioni saranno quindi oltre i 4 metri. All’interno troviamo un design simile a quello visto sul Budd-e Concept, mentre i posti a disposizione sono quattro e tutti beneficiano della capote apribile, soluzione molto particolre per questo segmento.

    482