Volkswagen Beetle al Salone di Shanghai 2011

La Volkswagen Beetle sarà presentata il 18 aprile durante il Salone di Shanghai 2011 in programma per il pubblico dal 21 al 28 aprile

da , il

    nuova volkswagen beetle salone shanghai 2011

    La Volkswagen Beetle sarà presentata in anteprima il 18 aprile al Salone di Shanghai 2011 che è in programma per il pubblico dal 21 al 28 aprile. la manifestazione autombilistica sarà trasmessa in diretta televisiva su MTV, con tre eventi separati a Berlino e New York oltre che Shanghai. A comunicarlo è stata la stessa Volkswagen aggiungendo che negli Usa sarà presente anche il gruppo dei Black Eyed Peas ad accompagnare l’arrivo del nuovo Maggiolone che prende così il posto di quello a trazione anteriore del 1997.

    L’evento potrà essere seguito anche in streaming su www.WorldStage.MTV.com. “Il Beetle è un simbolo del mondo dell’automobile, come MTV è un simbolo del mondo della musica. Nel contesto di un’alleanza di marketing, porteremo la nuova Volkswagen ai clienti e agli appassionati del marchio Volkswagen così come stiamo facendo a livello globale“, ha detto Luca De Meo, direttore marketing della casa automobilistica, aggiungendo che sono certi che lo stile unico nel suo genere della vettura, abbinato alla tecnologia più avanzata, sarà ben accolta dai clienti.

    Viene così messa la parola fine a un’attesa durata a lungo negli ultimi mesi e che è stata tenuta sempre molto alta con una serie di teaser e iniziative di comunicazione tra i quali uno spot e una passerella al Superbowl. La nuova Beetle avrà uno stile più vicino a quello del Maggiolino originale e sarà basato sulla piattaforma della Golf ereditandone la meccanica, con motori a iniezione diretta e cambi anche a doppia frizione. L’arrivo nei concessionari italiani è previsto in autunno inoltrato.