Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015: per gli avventurosi [FOTO]

Volkswagen Caddy Alltrack al Salone di Francoforte 2015: per gli avventurosi [FOTO]
da in Anteprima auto, Auto 2015, Auto nuove, Multispazio, Salone auto, Salone di Francoforte 2015, Volkswagen, Volkswagen Caddy
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16/09/2015 15:59

    Pochi giorni dopo averlo svelato da Wolfsburg, il nuovo Volkswagen Caddy Alltrack è stato presentato in anteprima al Salone di Francoforte 2015 . Arriva un Caddy più aggressivo degli altri, un Caddy che è anche più robusto e pensato per chi deve farne un uso più intensivo. L’allestimento Alltrack, infatti, vuole avvicinare la multispazio di casa VW al mondo dei crossover, con tutta una serie di modifiche che lo rendono anche più accattivante dal punto di vista estetico. Ad esempio possiamo subito notare le protezioni in plastica su entrambi i paraurti e sulle fiancate, così come gli scivoli argentati all’anteriore ed al posteriore.

    CLICCA QUI PER IL NOSTRO SPECIALE SUL SALONE DI FRANCOFORTE!

    Il Volkswagen Caddy Alltrack è disponibile sia nella versione furgone, che nella versione passeggeri (vetrata) ed è dotato di serie sia di cerchi in lega da 17 pollici disegno “Quito”, che di mancorrenti in cromo satinato sul tetto. I gruppi ottici posteriori hanno subito un trattamento brunito, mentre per la carrozzeria è disponibile il nuovo colore “Mojave Beige” metallizzato (quello delle immagini ufficiali). Gli interni sono dotati dei nuovi sedili 7Summits rivestiti nel tessuto Pillion, che promette di essere particolarmente robusto e resistente. Volante, pomello del cambio e leva del freno a mano sono rivestiti in pelle e ci sono anche vari accenti cromati qua e là. La versione Alltrack prevede di serie anche dei tappetini specifici, la pedaliera in alluminio spazzolato e una finitura tinta carbonio per la fascia centrale della plancia.

    LEGGI ANCHE: Volkswagen Passat Alltrack 2015: prezzo, motori e scheda tecnica [FOTO]

    E non è tutto fumo, perchè il Volkswagen Caddy Alltrack è disponibile anche con l’opzione della trazione integrale 4MOTION. Parlando di motorizzazioni, sarà disponibile con il tre cilindri 1.2 litri TSI benzina da 84 CV e 160 Nm, così come con la versione a metano 1.4 litri TGI da 110 cavalli. Tra i diesel troveremo i TDI 2.0 litri da 102, 122 e 150 cavalli di potenza, mentre per quanto riguarda i cambi ci sono i manuali a cinque o sei marce e gli automatici a doppia frizione DSG con sei e sette rapporti.

    Il Volkswagen Caddy Alltrack rimpiazza il vecchio Caddy Cross e sarà in vendita entro la fine dell’anno, con prezzi a partire da 19.617 euro la versione furgone e 24.359 euro la versione passeggeri. Arriva un rivale in più per il Fiat Doblò Trekking…

    LEGGI ANCHE: Fiat Doblò Trekking: look da crossover, prezzi da 24.450 euro [FOTO]

    521

    ARTICOLI CORRELATI