NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Volkswagen Chico: ecco la rivale della Smart Fortwo

Volkswagen Chico: ecco la rivale della Smart Fortwo

Si sono lanciati in tanti nelle city car bonsai, l'ha fatto per prima la Smart Fortwo, recentemente la Toyota con la IQ, la stessa Volkswagen tenta la sua carta con la Chico, derivata dalla UP

da in City car, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Up

    Se non bastasse la Volkswagen Up, la piccola city car di prossima presentazione, ecco la vera rivale di Smart Fortwo e Toyota IQ.

    Si chiamerà Chico e sarà una due posti secchi nata sullo stesso pianale della Up e, dunque, anche sotto quest’aspetto, sicuramente un’auto valida e quanto mai interessante.

    Anche il design l’accosta molto a quello della Up, con l’unica differenza, per quanto concerne l’abitabilità, che stiamo parlando di un’auto che accoglierà soltanto due passeggeri che dovranno anche accontentarsi di un bagagliaio molto striminzito; ne consegue che la Volkswagen Chico sarà a tutti gli effetti la city car ideale per muoversi all’interno dei ristretti spazi urbani.

    In fatto di meccanica la vettura dovrebbe dotarsi di un motore di 1.200 cc.

    di cilindrata a 4 cilindri benzina ma non mancherà anche un diesel a 3 cilindri cui, eventualmente, qualora sussistessero le condizioni, starebbe prendendo corpo l’idea di un propulsore elettrico ancora più adatto per la città.

    217

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carVolkswagen
    PIÙ POPOLARI