Volkswagen Eco Litro: sul mercato nel 2010

Volkswagen Eco Litro: sul mercato nel 2010
da in Anteprima auto, Auto 2010, Utilitarie, Volkswagen
Ultimo aggiornamento:

    Era il 2002 quando Volkswagen cominciò ad impegnarsi concretamente nella realizzazione di un’auto di appena un litro di cilindrata completamente ecologica che lanciò in veste di concept car e che, nelle previsioni del produttore, sarebbe dovuta entrare in produzione di lì a dieci anni la cui riuscita sarebbe dipesa soprattutto dai costi delle materie prime con le quali sarebbe dovuta essere prodotta la vettura, la fibra di carbonio, in particolar modo che entra in più larga misura nell’auto rendendola, fra l’altro, tanto leggera.

    Complice, probabilmente, la discesa del prezzo di questo importante costituente, ecco che la piccola della Casa tedesca, chiamata Volkswagen Eco Litro, potrà fare il suo debutto con due anni di anticipo, vista che la presentazione potrebbe addirittura ascriversi al prossimo 2010 .

    Stupefacente in quest’auto è il fatto che parliamo di un veicolo di appena 300 chilogrammi di peso per una due posti, anche se la vettura che entrerà nel circuito commerciale peserà qualche quintale in più per via del fatto che sarà dotata di tutta la tecnologia di sicurezza di bordo, ABS, ESP, Airbag cambio sequenziale. Interessante anche segnalare che il veicolo utilizzerà un motore turbodiesel accoppiato, almeno in una versione, con un motore elettrico, dunque, parliamo di un piccolo ibrido.

    Curiosa la distribuzione dei posti a bordo di tipo motociclistico, con il passeggero dietro al conducente in un’auto dalle forme un po’ sui generis cui bisogna fare l’abitudine.

    Stabiliti, infine, sia pure in maniera approssimativa i prezzi di vendita, che dovrebbero partire da circa 20 mila euro fino, massimo, 30.000 euro.

    286

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2010UtilitarieVolkswagen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI