Volkswagen Golf: 15 milioni di esemplari prodotti a Wolfsburg

Volkswagen Golf: 15 milioni di esemplari prodotti a Wolfsburg

Importante traguardo raggiunto dagli stabilimenti tedeschi di Wolfsburg, con l'assemblaggio dell'esemplare numero 15

da in Auto nuove, Volkswagen, Volkswagen Golf
Ultimo aggiornamento:

    Volkswagen Golf: 15 milioni di esemplari prodotti

    Lo stabilimento tedesco di Wolfsburg ha raggiunto un traguardo importante con la produzione dell’esemplare numero 15.000.000 della Volkswagen Golf. Questa è considerata da molti la miglior auto mai prodotta, in tutte le sue versioni, ed il successo commerciale sembra confermare questa convinzione. In totale infatti sono più di 27.000.000 le auto di questo modello assemblate. Per celebrare questo importante evento è stata prodotta una versione speciale Volkswagen Golf GTI da 210 cv, color rosso tornado.

    Quella attuale è la sesta generazione di Golf. La storia di quest’auto è iniziata nel 1974 e nei 36 anni della sua vita ha registrato il maggior numero di immatricolazioni in Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Spagna.

    Il grande successo di questa vettura celebre in tutto il mondo le ha fatto raggiungere anche mercati importanti ma lontani come Cina e Brasile.

    «Il modello di maggior volume del Gruppo Volkswagen – spiega la casa costruttrice tedesca in una nota diffusa per commemorare l’importante traguardo ottenuto – giunto alla sesta generazione, vanta una storia lunga 36 anni, ricca di consensi e successi che hanno consolidato, nel susseguirsi dei decenni, la sua affermazione a livello internazionale».

    15 milioni di modelli prodotti a Wolfsburg; 27 milioni di vetture assemblate in totale. Sono numeri che poche altre case automobilistiche possono aspirare ad imitare. Le fabbriche della Volkswagen Golf si trovano in tutto il mondo, dalla Germania alla Cina, dal Brasile al Messico.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveVolkswagenVolkswagen Golf
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI